Stefano De Martino si racconta senza filtri: dal sogno di una famiglia più matura alla conduzione di Affari tuoi, fino all’ambizione di Sanremo.
Chiara Francini: “Per lavorare non l’ho mai data”
Chiara Francini si racconta senza filtri durante un’intervista rilasciata a Oggi. Una nota attrice che ha raggiunto i suoi risultati senza nessun compromesso. “Io, per lavorare, ‘un l’ho mai data. Mai inginocchiata neanche per pregare, figuriamoci davanti a registi o produttori”.
Le parole di Chiara Francini
“Noi ci sentiamo sbagliate, tutte, sempre. Perché quando nasciamo poppiamo un bipolarismo che ci vuole sante o maddalene, corpi o teste, attrici minus habens o intellettuali grigioline, madri frustrate o carrieriste destinate a una triste solitudine priva di affetti. Fin dall’università andavo a fare gli esami struccata, coda bassa, lupetto e pantaloni del mi’ babbo. Non avrei potuto accettare di prendere un voto alto per ragioni diverse dalla preparazione”. Anche per quanto riguarda la carriera, nessun compromesso: “Io, per lavorare, ‘un l’ho mai data. Mai inginocchiata neanche per pregare, figuriamoci davanti a registi o produttori”.
La vita privata di Chiara Francini
“Frederick è l’uomo migliore che abbia incontrato, ci corrispondiamo, non abbiamo bisogno di sposarci”. Per loro, però, c’è un progetto di vita insieme indipendentemente dalle nozze. Progetto che passa anche dall’idea di avere un figlio, ancora però in fase di avvio: “È che io non lo so se lo voglio davvero, un figlio. Non credo alle donne che si dicono sicure di volerne, non ci credo che non abbiano paura come me di essere madri di m****. Sarei in grado di non essere uno di quei genitori che spacciano per libertà lasciata ai figli l’abdicazione al proprio ruolo di guida? Un genitore ti ama, per forza. La differenza la fa quello che è in grado di fare per renderti felice. E io mica lo so se sono capace… Quindi ci provo ma sarà il mio corpo a decidere”.
Chi è Chiara Francini
Classe 1979, Chiara Francini è un’attrice, conduttrice televisiva e scrittrice italiana. Cresciuta a Campi Bisenzio, figlia unica, Chiara Francini si è è laureata all’Università degli Studi di Firenze in Lettere.
Ha iniziato la propria formazione artistica al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, diretto da Barbara Nativi, per poi recitare al Teatro Ambra Jovinelli di Roma.
Seguono Radio Sex, di Alessandro Baracco, e Le ragazze di San Frediano, per la regia di Vittorio Sindoni. Nel 2007 recita in Gente di mare 2. Recita in: “Una moglie bellissima” di Leonardo Pieraccioni, Il mattino ha l’oro in bocca, di Francesco Patierno, Miracolo a Sant’Anna di Spike Lee.
Nel 2009 partecipa alla miniserie Le segretarie del sesto al film Feisbum – Il film. Nel 2010 compare nella serie tv Tutti pazzi per amore 2. È una delle protagoniste dei film Maschi contro femmine e Femmine contro maschi di Fausto Brizzi.
Francini a Colorado
Nel 2011 co-conduce il programma televisivo Colorado. Recita nel film La peggior settimana della mia vita, di Alessandro Genovesi. Nel 2012 è testimonial di Dolce & Gabbana. Nel 2012 torna al cinema con Buona giornata per la regia di Carlo Vanzina. L’anno successivo recita ancora per Fausto Brizzi in Pazze di me. Nel 2014 è tra i protagonisti di Soap Opera, di Alessandro Genovesi.
Lascia un commento