Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Foto in barca a Salina mentre la Sicilia brucia: il Codacons “caccia” Chiara Ferragni
Chiara Ferragni al centro della bufera per alcune foto pubblicate sui social che la ritraggono sorridente e spensierata a bordo del suo yacht, mentre alle spalle dell’influencer infuria la crisi degli incendi in Sicilia. L’accusa mossa alla fashion blogger è quella di aver mancato di rispetto alla difficile situazione che sta vivendo in questi giorni l’isola, tra roghi devastanti e conseguenti disagi per la popolazione.
Chiara Ferragni criticata per foto spensierate durante la crisi degli incendi in Sicilia
A puntare il dito contro la Ferragni è stato il Codacons Sicilia, che in un duro comunicato ha definito l’influencer “un’ospite non gradita” invitandola ad “abbandonare immediatamente la Sicilia” e a scusarsi con i siciliani per “la grave mancanza di rispetto e per l’insensibilità dimostrata”. L’associazione dei consumatori ha inoltre minacciato, qualora la fashion blogger non dovesse lasciare spontaneamente la regione, di avviare una raccolta firme online per “chiedere l’allontanamento dell’influencer dalla Sicilia”.
Le foto dell’influencer scatenano polemiche sul web
La polemica è scoppiata in seguito ad alcuni scatti pubblicati dalla Ferragni mentre si godeva una giornata di relax al largo dell’isola di Salina, con il marito Fedez rimasto a Milano insieme ai figli. Foto di un momento spensierato che hanno scatenato l’indignazione sul web, dove in molti hanno criticato la mancanza di sensibilità dell’influencer che, incurante del dramma degli incendi, sembrava godersi la vacanza senza preoccupazioni.
La Sicilia piegata da una violenta ondata di incendi
La Sicilia in questi giorni è piegata da una violenta ondata di incendi che sta mettendo in ginocchio vaste aree della regione. Le fiamme hanno distrutto ettari di vegetazione e costretto all’evacuazione centinaia di residenti, oltre a provocare ingenti danni a infrastrutture e servizi. Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha dichiarato lo stato di crisi, chiedendo al Governo la proclamazione dello stato di emergenza nazionale. Una situazione drammatica che mal si concilia con l’apparente spensieratezza delle immagini pubblicate dalla Ferragni.
La replica dell’influencer non placa le polemiche
L’influencer, di fronte alle polemiche, ha precisato di aver realizzato gli scatti incriminati prima che divampassero gli incendi. In una storia Instagram Chiara ha ammesso di non avere risposte davanti a un dramma così grande, dichiarandosi disponibile ad aiutare le istituzioni se ce ne fosse bisogno. Parole che per ora non hanno placato le critiche, con il Codacons Sicilia che ribadisce la richiesta alla fashion blogger di scusarsi e andarsene dall’isola.