“Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere. In generale, potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza”.
Così Chiara Capitta, giocatrice della squadra di calcio femminile della Roma Calcio femminile in Serie C. La giovane atleta, nota anche perché figlia di Lorella Cuccarini, ha risposto sui social media ad alcune domande dei suoi follower che le chiedevano il suo orientamento sessuale.
Tra le domande che i follower hanno posto a Chiara: “Sei etero?”, “Ti sei mai innmorata o sei mai uscita con una ragazza?” e “Hai mai provato sentimenti per una persona del tuo stesso sesso?”.
Da ricordare che la madre è favorevole alle unioni civili ma non è d’accordo con l’utero in affitto.
Chiara Capitta è la figlia di Lorella Cuccarini e Silvio Testi Capitta.
È nata il 2 maggio 2000 e ha scelto di fare la calciatrice, giocando per la Roma Calcio Femminile da quando aveva 12 anni.
Durante la sua infanzia, ha frequentato la St. George’s British International School di Roma, dove ha imparato a parlare perfettamente in inglese.
Nel 2019, si è iscritta alla European School of Economics per studiare Business Administration.
Oltre alla sua passione per il calcio, Chiara Capitta lavora come social media manager e ha fondato la sua agenzia specializzata in digital strategy e brand identity.