Spettacolo

Malore improvviso: momenti di paura per Brigitte Bardot

Momenti di apprensione per Brigitte Bardot, icona del cinema francese e sex symbol anni ’50 e ’60. All’età di 88 anni, l’attrice è stata colpita da un malore causato dal caldo nella sua casa di Saint Tropez. Immediato l’intervento dei soccorsi, che hanno trovato la Bardot in difficoltà respiratorie.

L’intervento dei soccorsi nella casa dell’attrice

Nella mattinata di ieri, i servizi di emergenza si sono precipitati presso l’abitazione della diva in Costa Azzurra, dove vive insieme al marito Bernard d’Ormale. Stando a quanto riferito dai media d’oltralpe, intorno alle 9 del mattino la Bardot ha manifestato improvvisi problemi di respirazione, probabilmente dovuti alle temperature roventi di questi giorni. I soccorritori le hanno prontamente somministrato ossigeno tramite un respiratore, tenendola sotto osservazione. Dopo lo spavento iniziale, le condizioni dell’attrice 88enne sembrano essersi stabilizzate. “Come tutte le persone di una certa età, non sopporta più il caldo. Succede a 88 anni, non deve fare sforzi inutili” ha spiegato il marito Bernard, tranquillizzando sulle condizioni della moglie.

Brigitte Bardot, icona intramontabile del cinema

L’episodio ha destato comunque preoccupazione tra i fan della Bardot, icona intramontabile del cinema francese e non solo. Dagli anni ’50 in poi, film come “Le vergini di Salem”, “E Dio creò la donna” e “Il disprezzo” l’hanno consacrata come una delle attrici più amate e celebrate di sempre. Oltre che per la sua straordinaria bellezza e il talento artistico, la Bardot è nota anche per il suo impegno nella difesa dei diritti degli animali, causa per cui si batte instancabilmente da decenni. Ritiratasi ormai da molti anni dalle scene, vive in disparte nella sua villa di Saint Tropez, circondata dagli amati animali.

L’augurio di pronta guarigione per la diva del cinema

Proprio la passione per la natura e il mondo animale le ha fatto superare, in passato, anche gravi problemi di salute. Lo scorso anno, sempre in primavera, erano circolate voci su un suo presunto ricovero in terapia intensiva, prontamente smentite dalla diretta interessata. “Voglio rassicurare tutti, sto bene” aveva precisato l’attrice 88enne, ancora piena di grinta.