Gossip & VIP

Bianca Balti e il taglio di capelli prima della chemio: “Coraggio a chi come me sta iniziando la terapia”

La top model Bianca Balti, nota per la sua carriera internazionale e l’impegno sui social, ha rivelato di dover affrontare un nuovo capitolo nella sua lotta contro il cancro.

Oggi, 14 ottobre, ha iniziato il trattamento di chemioterapia, un passo cruciale per cercare di sconfiggere definitivamente la malattia che l’ha colpita.

Solo poche settimane fa aveva confidato ai suoi follower di aver scoperto di avere un tumore alle ovaie al terzo stadio, una diagnosi difficile e devastante. Già nel 2022, Bianca Balti aveva saputo di essere portatrice di una mutazione genetica BRCA1, un’anomalia che aumenta in modo significativo il rischio di sviluppare tumori al seno e alle ovaie.

I commenti sui social

La modella, che è sempre stata vicina ai suoi fan, aveva già condiviso sui social l’immagine della cicatrice post-operatoria, frutto dell’intervento chirurgico necessario per rimuovere la massa tumorale.

Nonostante la difficoltà del percorso, Bianca ha deciso di affrontare questa nuova sfida con determinazione e positività. Recentemente, ha pubblicato una foto su Instagram che la ritrae con un taglio di capelli nuovo e sbarazzino, simbolo della sua volontà di non arrendersi e di continuare a lottare.

Nel post ha incluso anche un messaggio di incoraggiamento non solo per se stessa, ma anche per tutte le persone che stanno vivendo la sua stessa situazione: “Coraggio a chi come me sta iniziando la terapia“.

Le sue parole hanno toccato il cuore di molti, dimostrando ancora una volta come la forza interiore e il sostegno della comunità possano essere armi potenti nella battaglia contro una malattia così difficile.

“Devo affrontare un’operazione all’utero e sono devastata dalla paura, il tuo sorriso mi dà tanta forza sei una donna straordinaria!” scrive una fan su Instagram, “Tu sei il sole” commenta un’altra e poi ancora “Una forza della natura” e infine “Se vuoi ridere ridi, se vuoi piangere piangi, non devi essere forte a tutti i costi, coraggiosa a tutti i costi: sei come sei, giorno per giorno, ora per ora; sei tu; ti abbraccio forte”.