Berlusconi morto: un’opera d’arte che ironizza sul desiderio di molti italiani

Berlusconi morto risposa in una teca di vetro, il sogno di molti italiani che ha ispirato una vera e propria opera d’arte, che con un po’ di ironia, mette in scena la morte del Cavaliere, il nostro ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Antonio Garullo e Mario Ottocento sono i due artisti che hanno realizzato questa piccola fantasia di tanti italiani, con una statua in silicone e resina, molto realistica, per ironizzare sulla vita politica dell’ ex Premier

L’idea di un Berlusconi chiuso in una teca destinata alla conservazione dei corpi di santi ed eroi nasce dalla vita stessa del Cavaliere che ha costruito la sua fortuna soprattutto in politica grazie al culto della sua personalità”, hanno dichiarato Garullo e ìOttocento.

Un sorriso compiaciuto, una mano infilata dentro i pantaloni e l’altra distesa sul suo “capolavoro”, e le pantofole di Topolino, tutti simboli provocatori che rimandano alla condotta di un uomo che per anni ha governato il paese. Chissà se anche il Berlusconi in carne d’ossa si è fatto una bella risata!