La conduttrice tv Benedetta Parodi e il giornalista sportivo Fabio Caressa sono di certo una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo.
I due sono sposati da ben 24 anni (1999) anche se si sono conosciuti a Telepiù due anni prima nel 1997, quando erano ancora due giovani giornalisti (25 anni lei e 29 anni lui) in erba in cerca della propria strada.
E di strada di certo ne hanno fatta non solo da un punto di vista lavorativo, ma anche sentimentale, con un matrimonio felice che hanno costruito e alimentato nel tempo e tre splendidi figli Matilde (2002), Eleonora (2004) e Diego (2009).
Lo scorso 11 luglio i due hanno festeggiato il loro anniversario di matrimonio e la popolare conduttrice ha condiviso sui social alcuni scatti degli anni trascorsi insieme e una dolce dedica per l’adorato marito.
Benedetta Parodi ha voluto fare gli auguri al compagno di una vita con queste parole cariche d’affetto: “Non siamo mai stati troppo romantici ? Ma a costruire basi solide siamo stati bravissimi e il tempo non ci fa paura…24 anni insieme. Buon anniversario amore mio! ♥️”.
A corredo della dedica una serie di foto che li ritraggono in tanti bellissimi momenti trascorsi insieme in questi anni, dalle nozze ai compleanni fino alle vacanze al mare. Scatti che li ritraggono felici e sorridenti uniti come non mai.
Il post ha subito fatto impazzire il web con tantissimi like e commenti da parte dei follower e dello stesso marito Fabio Caressa che ha così replicato: “Buon anniversario amore mio ❤️ io niente post ?”.
La giornalista è stata inondata dall’affetto dei fan che non hanno perso l’occasione di fare gli auguri alla coppia così bella e longeva.
“Auguri!! Siete un esempio…Splendida famiglia”, ha scritto una fan su instagram e poi ancora “Auguri alla mia coppia preferita”, ha commentato un’altra e c’è anche chi divertito ha così replicato al commento al post da parte di Fabio Caressa: “Fa niente, stasera Benedetta ti farà lavare i piatti”.
A differenza di quanto si potrebbe pensare il loro non è stato un colpo di fulmine. I due si sono avvicinati grazie alla passione di lei per il cinema e lui l’accompagnava a vedere i film su cui poi lavorava, anche se in realtà aveva altre mire.
Nella loro relazione il romanticismo non è mai stato una componente importante. Ci è voluto un po’ di tempo perché lei decidesse di accettare la proposta di matrimonio di Fabio Caressa, ma i due ad oggi sono una delle coppie più belle e solide dello showbiz.
Qual è il loro segreto? Sicuramente un aperto e profondo dialogo, ma anche il “patto del pigiama”, un accordo stretto tra i due tra le mura domestiche di cui la coppia ha parlato in un’intervista al Corriere della Sera: “Abbiamo fatto il patto del pigiama: mai stare in pigiama o in tuta. Ora, lei la tuta la mette. Allora la metto anche io, poi mi guardo, mi faccio schifo, la tolgo e la abbandono per terra” – ha raccontato Fabio Caressa.
“Andiamo d’accordo nel tenerci l’un l’altro con i piedi per terra: l’abbiamo fatto dopo i suoi Mondiali o quando, per me, dopo aver lasciato la conduzione di Studio Aperto, è arrivato il successo di Cotto e Mangiato” – ha poi sottolineato Benedetta Parodi.
Insomma, il vero segreto della felicità per il giornalista sportivo consiste nell’ “accettare gli spazi di libertà dell’altro, rispettare le sue passioni, condividere problemi e valori. Le coppie vanno avanti se riescono a parlarsi e affrontare subito i problemi, altrimenti una cosa piccola diventa un mostro. In questo, io sono cintura nera”.
Foto Instagram