Ben Affleck ha di recente parlato del suo matrimonio con Jennifer Garner, entrambi attori che non hanno bisogno di presentazione.
Innanzitutto, i due si sono sposati nel giugno del 2005. La coppia si era conosciuta sul set di Pearl Harbor e ritrovata sul set di Daredevil. Tre i figli: Violet Anne (nata nel dicembre 2005), Seraphina Rose Elizabeth (nata nel gennaio 2009) e Samuel Garner (nato il 27 febbraio 2012).
Dopo dieci anni di matrimonio, il 30 giugno 2015, la coppia ha annunciato l’intenzione di divorziare, continuando comunque a vivere nella stessa casa di Los Angeles. Nell’aprile del 2017 i due hanno iniziato la pratica per il divorzio.
La star di The Last Duel ha detto che se non si fossero lasciati nel 2015 “Probabilmente berrei ancora. Anzi, è stato il motivo per cui ho cominciato a bere perché mi sentivo in trappola”.
La coppia ha annunciato la rottura un giorno dopo il loro decimo anniversario e ci sono voluti quasi due anni prima della richiesta di divorzio. Ben Affleck ha detto che hanno lottato per tenere unita la loro famiglia: “Abbiamo avuto un matrimonio che non ha funzionato. Può succedere anche con chi si ama e per chi si ha rispetto. Ci abbiamo provato per i bambini”.
L’attore, vincitore del premio Oscar, ha parlato anche della sua lotta contro l’alcol: “Ero del tipo: ‘Non posso andarmene a causa dei miei figli ma non sono felice. Cosa posso fare? Quello che ho fatto è stato bere una bottiglia di scotch e addormentarmi sul divano e questa non si è rivelata essere la soluzione”.
Sui social media, comunque, c’è stato a chi non è piaciuto che Ben Affleck abbia incolpato Jennifer Garner per la sua dipendenza: “Ben Affleck e Jennifer Garner si sono lasciati nel 2015 e lei lo ha accompagnato in riabilitazione nel 2018. Non dare la colpa a lei”, ha scritto un utente.