Belén Rodriguez rompe il silenzio e, attraverso una storia su Instagram, sembra lanciare una frecciatina a qualcuno che in questo periodo si sta occupando di lei senza empatia. La showgirl argentina condivide una citazione dell’attore Elio Germano sull’importanza del teatro nello sviluppo della capacità di immedesimazione. Un invito implicito a chi la sta giudicando a provare prima a capire cosa sta passando.
Dopo le voci circolate sul suo stato di salute fragile, confermate anche dall’ex Fabrizio Corona e da Alessandro Cattelan, Belén aveva fatto perdere le tracce sui social. Ora però è tornata condividendo una frase che sembra proprio una stoccata alle malelingue che parlano di lei senza conoscere i dettagli della situazione: “Bisognerebbe fare teatro nelle scuole, perché l’esercizio di mettersi nei panni degli altri ci può far diventare una società migliore”.
Parole che suonano come un monito a chi in queste settimane si è divertito a speculare sul suo conto, alimentando illazioni e gossip senza mostrare un briciolo di comprensione. Belén invita tutti coloro che si occupano di lei, nel bene o nel male, a sviluppare empatia, provando a immedesimarsi nella sua condizione prima di giudicarla.
Dopo l’addio a Mediaset e i progetti professionali sfumati, per la showgirl argentina non deve essere un periodo facile, come confermano le dichiarazioni di Corona e Cattelan. Anche la famiglia si è stretta attorno a lei per supportarla, con la sorella Cecilia che si occuperà dei nipoti Santiago e Luna Marì.
Con questa stoccata social, Belén ricorda a tutti che dietro l’artista pubblica c’è una donna fragile che sta attraversando un momento delicato. Prima di puntare il dito è necessario provare a capire davvero cosa le sta accadendo, solo così si può diventare una società migliore. La showgirl riemergerà da questa fase complessa più forte di prima, ma ora ha bisogno di rispetto, comprensione ed empatia.