Dopo un periodo di grande preoccupazione, Gustavo Rodriguez, padre di Belen Rodriguez, è stato dimesso dall’ospedale Niguarda di Milano. A darne notizia è stata sua moglie, Veronica Cozzani, attraverso un post pubblicato su Instagram. “Tornando a casa! Un grazie infinito a tutta la grande squadra dell’ospedale Niguarda che è professionalmente e umanamente eccellente!”, ha scritto la donna, accompagnando il messaggio con un video che li mostra mentre si avviano verso l’uscita. Il sottofondo del video è il brano “Veronica”, scritto da Gustavo per la moglie.
Gustavo Rodriguez era stato ricoverato lo scorso 6 dicembre a seguito di gravi ustioni riportate in un incidente avvenuto in un capannone a Gallarate, in provincia di Varese. Una fiammata lo aveva investito, causando lesioni al volto e alle braccia. L’uomo è stato sottoposto a cure intensive presso il reparto grandi ustionati del Niguarda, trascorrendo lì sia il Natale che il Capodanno.
Le immagini condivise da Veronica mostrano Gustavo di spalle, con indosso un piumino nero, un cappello e ciabatte. Nonostante le fasciature evidenti su mani, collo e testa, la famiglia ha preferito mantenere la riservatezza sulle condizioni specifiche del paziente. Tuttavia, secondo il Corriere della Sera, le ustioni riportate sono di secondo grado e hanno interessato principalmente le braccia e il volto.
Il post di Veronica ha raccolto numerosi messaggi di solidarietà e affetto. Tra i tanti commenti spiccano quelli di personaggi noti come Sonia Bruganelli, Giulia De Lellis, Arianna Mihajlovic e Mara Venier, che ha scritto: “Un abbraccio a tutti voi”.
Il video che ritrae Gustavo mentre lascia l’ospedale è stato accolto con gioia dai follower. Il messaggio di Veronica, colmo di gratitudine verso il personale del Niguarda, ha sottolineato l’eccellenza del sistema sanitario italiano e l’importanza delle cure ricevute.
Nonostante il ritorno a casa, il percorso di riabilitazione per Gustavo Rodriguez sarà lungo e richiederà ulteriori cure. L’incidente ha segnato profondamente la famiglia, ma la solidarietà ricevuta dal pubblico e dagli amici più stretti rappresenta un sostegno importante in questa fase di recupero.