Aurora Ramazzotti: “Pensavo sarebbe andato tutto liscio, ma il mio parto è stato molto complicato”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alla soglia del traguardo del primo mese da mamma, è tempo di bilanci per Aurora Ramazzotti. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha voluto condividere una serie di considerazioni maturate nelle settimane successive alla nascita di Cesare, il figlio avuto insieme al compagno Goffredo Cerza.

Aurora Ramazzotti, primo mese da mamma

“In gravidanza ero molto stanca”: esordisce così la neomamma, spiegando di come le risposte che le venivano date, prospettavano scenari di una stanchezza peggiore in seguito al parto. Aurora Ramazzotti spiega che, ora che è quasi passato un mese (Cesare è nato il 30 marzo) sta ancora aspettando di sentirsi ancora più stanca.

“A ridosso del parto mi chiedevano se avessi paura. Io non ne avevo molta, forse stupidamente, e fino all’ultimo ho voluto pensare che sarebbe andato tutto liscio. Che sarebbe stato bello“, aggiunge ancora. “E sentivo una quantità di storie catastrofiche da far venire il mal di testa a chiunque. Il mio parto è stato molto complicato, ma lo ricordo comunque come uno dei momenti più incredibili della mia vita”.

Anche per quanto riguarda il comportamento del bimbo, spiega Aurora Ramazzotti, quando racconta che Cesare è bravissimo, la reazione più diffusa è “All’inizio sono tutti bravi. È dopo il problema”. Partendo da queste riflessioni, la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha tratto alcune conclusioni: “Nessuno si tiene la propria esperienza negativa per sé. Come se ogni esperienza debba essere necessariamente la stessa. E come se ci fosse qualcosa di confortante nel sapere che qualcun altro possa vivere il tuo stesso disagio”.

Aurora Ramazzotti con Cesare
Aurora Ramazzotti con Cesare

Quindi conclude: “Una cosa che tutto questo mi ha insegnato, è avere rispetto della delicatezza di certe situazioni. Non ci avevo mai pensato prima, finché non lo vivi non lo sai. Ora, prima di raccontare la mia esperienza a qualcuno che deve ancora attraversare quella fase, mi accetto sempre che quel qualcuno sia pronto ad accoglierla. Perché non sai mai quali paure il tuo interlocutore possa avere. Nella delicatezza di certe cose, meglio essere sicuri“.

Sempre attraverso i social, Aurora ha anche voluto affrontare nuovamente il tema del rapporto che ha con il suo corpo, soprattutto adesso che è andato incontro ai normali cambiamenti della gravidanza. Pubblicando alcune foto di lei allo specchio, ammette di aver imparato ad avere un rapporto più sereno con il suo fisico, dopo anni di relazione più conflittuale.

C’era qualcosa che doveva cambiare dentro, dove nessuno potrà mai vedere. Oggi la relazione procede a gonfie vele, oggi non gioco più a evitare quell’immagine riflessa, oggi passo tanto tempo ad osservarla”, spiega. “

Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò. Forse non sarà così per sempre, ma ora più che mai ho imparato ad amarla. Nei giorni no anziché voltarmi la fisso dritta nei suoi più severi giudici, ci prendiamo a pugni un po’ e poi torniamo ad accarezzarci e mi ricordo che in fondo poverina può solo mostrarmi l’involucro di me, io sono tutt’altro”, confessa Aurora Ramazzotti.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×