Mare Fuori 4: chi è l’attrice Antonia Truppo, la madre di Rosa Ricci

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra le new entry di Mare Fuori 4 c’è anche Maria Ricci, la mamma di Rosa Ricci e moglie di Don Salvatore, che ha fatto il suo ingresso nel cast della popolare serie TV insieme ad altri personaggi come Alina (l’attrice Yeva Sai),  Angelo (Luca Varone) e Loredana (Tea Falco).

La scomparsa della donna ha influenzato la vita di Rosa e attraverso una serie di flashback, nel corso della quarta serie si scoprirà come la donna abbia tentato in tutti i modi di proteggere i suoi figli e salvarli, invano, dalle guerre di camorra.

Scopriamo insieme qualche curiosità sulla nuova attrice di Mare Fuori.

Antonia Truppo: età, biografia e carriera

L’attrice Antonia Truppo è nata il 14 febbraio 1977 a Napoli ed è cresciuta nel quartiere di Secondigliano. Ha 47 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario.

Dopo aver conseguito il diploma nel 1998 presso l’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, ha recitato in teatro sotto la guida del regista Tato Russo, lavorando nel tempo a diverse produzioni teatrali.

Oltre al teatro ha debuttato sul grande schermo nel 2001 con il film “Luna rossa” di Antonio Capuano, seguito da “La volpe a tre zampe” di Sandro Dionisio.

A regalarle maggiore popolarità è stata, però, la sua partecipazione nella serie televisiva “La squadra“, dove ha interpretato il ruolo dell’agente Paola Criscuolo.

La svolta è arrivata nel 2016 con il film “Lo chiamavano “Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, che le è valso il primo David di Donatello come migliore attrice non protagonista. Nel 2017 ha ottenuto un secondo David di Donatello per il suo ruolo in “Indivisibili” di Edoardo De Angelis.

Nel 2021 è entrato a far parte del cast di “Qui rido io” di Mario Martone e nel 2023 nella pellicola cinematografica “Nata per te” di Fabio Mollo.

Oggi l’attrice è uno dei nuovi volti della quarta stagione di Mare Fuori 4 dove veste i panni di Maria Ricci, la mamma di Rosa Ricci, creduta per molto tempo dalla figlia morta.

Vita privata e Instagram

Antonia Truppo è molto riservata riguardo alla sua vita privata. Quel che sappiamo è che è legata al regista e pubblicitario Nicola Prosatore, dalla cui relazione sono nati i figli Alice e Diego.

Il suo profilo Instagram @antoniatruppo conta ad oggi ben 14800 follower e qui pubblica soprattutto momenti della sua carriera artistica e professionale, scene tratte dai suoi film e serie TV, interviste, premi e foto che la ritraggono in momenti di vita quotidiana.

Foto in evidenza da Instagram e foto interna da Wikipedia.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×