Chi è Anna Kalinskaya, la nuova fidanzata di Jannik Sinner

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo la rottura con l’influencer Maria Braccini, Jannik Sinner ha ufficializzato il suo legame con la tennista russa Anna Kalinskaya. Lo ha fatto lunedì 27 maggio nel corso della conferenza stampa dopo la prima vittoria.

Il campione altoatesino ha annunciato la fine della sua storia con l’ex fidanzata toscana e confermato la sua nuova relazione: “Non mi piace parlare di gossip. Sì, sto con Anna, lo confermo, però teniamo tutto molto riservato, conoscete la mia riservatezza, di più non dico”.

In effetti, nei giorni scorsi era sorto più di qualche semplice sospetto. La giovane tennista originaria di Mosca era apparsa sulle tribune dello stadio Suzanne Lenglen di Parigi, intenta a seguire la partita d’esordio di Sinner contro Eubanks, nonostante il suo match contro la francese Clare Burel fosse previsto nel pomeriggio e qualche giorno prima era stata pizzicata a cena alla Langosteria dello Cheval Blanc insieme all’asso del tennis.

Ora è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale, ma chi è la nuova fiamma di Sinner? Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Anna Kalinskaya: biografia, carriera, vita privata e Instagram

Anna Kalinskaya è nata il 2 dicembre 1998 a Mosca, ha 25 anni (tre più di Sinner) ed è del segno zodiacale del Sagittario. È nata e cresciuta in una famiglia di sportivi, figlia di due campioni di badminton e sorella del calciatore Nikolay che gioca nel ruolo di centrocampista nel Nižnij Novgorod.

Anna Kalinskaya è una delle giovani promesse del tennis russo, nota per il suo talento e la sua determinazione sul campo, che le hanno permesso di scalare rapidamente le classifiche del tennis mondiale, guadagnandosi una reputazione di giocatrice tenace e versatile.

Anna Kalinskaya è nota per il suo gioco aggressivo e il suo stile versatile. Dotata di un solido servizio e di un potente dritto, è in grado di variare il ritmo delle partite, mettendo spesso in difficoltà le sue avversarie. La sua capacità di adattarsi a diverse superfici la rende una giocatrice temibile in ogni torneo.

Nel circuito WTA, Kalinskaya ha ottenuto importanti risultati, inclusi diversi piazzamenti significativi in tornei di alto livello. La sua prima vittoria in un torneo WTA è arrivata nel doppio al torneo di Monterrey nel 2020, in coppia con la tennista bielorussa Viktoria Kuzmova. Questo successo ha rappresentato un importante traguardo nella sua carriera, dandole ulteriore fiducia e visibilità.

Fuori dal campo, Anna Kalinskaya è conosciuta per la sua determinazione e il suo spirito competitivo, ma anche per la sua simpatia e il suo approccio positivo alla vita.

La tennista russa è stata fidanzata in passato con un altro tennista l’australiano Nick Kyrgios, a sua volta ex di Ajla Tomljanovic (ex di Matteo Berrettini).

Anna Kalinskaya è molto attiva sul suo profilo Instagram @annakalinskaya78 dove conta 233 mila follower e dove condivide momenti della sua vita quotidiana, allenamenti e riflessioni personali, mantenendo un forte legame con i suoi fan.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Come riportato da Adnkronos, durante la puntata di “Belve“, in onda martedì 10 dicembre su Rai2, Teo Mammuccari, ospite di Francesca Fagnani, ha abbandonato l’intervista dopo appena cinque minuti, lasciando il pubblico e la produzione stupefatti. Secondo fonti vicine al programma, la tensione tra i due sarebbe esplosa fin dai primi istanti, rendendo l’intervista un […]

×