Andrea Giambruno, il compagno del premier Giorgia Meloni, fa ritorno a Roma. A partire da settembre, condurrà il programma “Diario del giorno” su Tg4, in onda dal lunedì al venerdì. Durante un’intervista al Corriere della Sera, ha rivelato: “È un favore personale che l’azienda mi fa ed è un premio per aver contribuito, insieme a tutto il team, ad aumentare e consolidare gli ascolti e a fidelizzare il pubblico”.
Come menzionato nell’intervista, alcune persone lo accusano di essere stato raccomandato. Tuttavia, lui risponde: “Ho dimostrato di avere una certa esperienza in televisione. Sono quasi vent’anni che lavoro in questo campo”. A Roma sarà affiancato da Emanuela Sandali ed Eliano Rossi. Riguardo al motivo per cui non conduce un programma in prima serata, ha affermato: “Non se ne è mai parlato. Queste voci circolano forse per invidia o per screditarmi”.
Giambruno ha anche discusso della polemica riguardante la suola blu delle sue scarpe da mocassino e il lusso associato ad esse. Ha spiegato: “Sono scarpe che compro in un negozio accessibile quando capita. Ma tutte queste insinuazioni gratuite non mi infastidiscono per me stesso, bensì per Giorgia. Mi attaccano sostenendo che ho usato la parola ‘sparimento’, ma questa parola esiste nel dizionario. Ippolito Nievo scrive: ‘Quella tristissima nuova dello sparimento della contessina’. Almeno conosco l’italiano”.
“Non è bello sentirsi dire ‘papà non ci sei mai’ e a Milano mi manca mia figlia. Non poter esserci al saggio di danza, alla festa di fine anno o alla festa del papà… Il mondo non crolla, naturalmente, mia figlia è serena e cresce bene. È solo triste non poter essere presente”. Poi, ha parlato della sua compagna: “Lei è una madre impeccabile, ma ci sono situazioni in cui non hai il tempo che tua figlia richiede o che vorresti avere. A livello umano, ciò mi dispiace. Cerco quindi di compensare, magari accompagnando Ginevra a salutare la mamma a Palazzo Chigi, ma non mi sembra di fare qualcosa di eccezionale”.