Gossip & VIP

Amici galeotto per due ex ballerini: il sì a nove anni dal primo incontro

Partecipare a un programma Tv che può durare mesi permette di stare fianco a fianco con tanti colleghi, esattamente come accade per molti altri lavori. Questo può portare a veder nascere una grande sintonia (ma anche l’effetto contrario), al punto tale che ci può anche scoprire innamorati. Questo è accafuto a diversi protagonisti di “Amici“, come è accaduto ad esempio a Veronica Peparini e Andreas Muller, che erano maestra e allievo e oggi sono genitori di due gemelline.

Il loro non è certamente l’unico caso, ma ce n’è stato uno che ai tempi era stato particolarmente chiacchierato anche in quel caso per la differenza d’età (lui ha 18 anni più di lei), oltre che per le loro diverse esperienze di vita (lui ha due bambini nati da due donne diverse). I due, entrambi ballerini, hanno però smentito gli scettici e ora si sono sposati.

Il romantico sì dei due ex ballerini di Amici

Ma chi sono i due ballerini che si sono conosciuti ad “Amici” e che ora si sono giurati amore eterno. Si tratta di Virginia Tomarchio e Amilcar Moret Gonzalez, che si sono sposati  lunedì 29 luglio a Trecastagni, in Sicilia (città natale della sposa, in provincia di Catania).

La coppia ha scelto di celebrare il rito all’aperto, nel resort di lusso Monaci delle Terre Nere, alla presenza di diversi parenti e molti amici degli sposi. I due si sono conosciuti e poi innamorati proprio grazie al talent show condotto da Maria De Filippi. Lei ha vinto il circuito danza nel 2015, anno in cui si era innamorata di un altro allievo, Christian Lo Presti, con cui però il rapporto è durato poco. Successivamente la ragazza è stata scelta per danzare al Teatro dell’Opera di Roma, al fianco di Eleonora Abbagnato. Ed è in quell’occasione che sarebbe nato l’amore con Amilcar, sentimento che aveva però scatenato non poche critiche. Addirittura c’era chi aveva accusato lei di avere contribuito alla rottura tra lui e la compagna dell’epoca. All’epoca lei aveva 21 anni, lui 39.

Davvero romantica l’atmosfera che si è registrata nel corso della giornata. La sposa ha scelto un lungo abito bianco avorio in pizzo chantilly: leggero e trasparente, caratterizzato da motivi floreali intrecciati. Come da tradizione Virgina ha sfoggiato un velo con un design particolare e con tulle lavorato. Durante il taglio della torta, come capita sempre più spesso, c’è stato poi il cambio d’abito, lasciando spazio a un vestito a sirena ricamato e aderente. PIù inusuale invece il look dello sposo, che ha preferito un abito modello monopetto con tasche laterali color salmone.