“Tale e Quale Show”: chi è la concorrente Amelia Villano

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario.

Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram

Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha è nata il 6 maggio 1996, ha 28 anni, è del segno zodiacale del Toro e ha già un bagaglio di esperienze importante.

Sin da quando aveva dieci anni, Amelia aveva un grande sogno: cantare. A soli 16 anni, è entrata a far parte di una band e, ancora oggi, si esibisce occasionalmente in piccoli concerti. Dopo aver concluso gli studi di moda, Amelia ha fatto il suo esordio nel piccolo schermo nel 2015, partecipando alla terza edizione di “The Voice of Italy“.

In quell’edizione, Noemi, una delle giudici, è diventata la sua “coach”, guidandola fino alla fase dei cosiddetti “knockout”. Nonostante le sue indiscutibili qualità vocali, Amelia ha deciso di sorprendere tutti e ha orientato i suoi studi verso la recitazione.

Durante la pandemia, la popolarità di Amelia è cresciuta in modo considerevole grazie a TikTok. Nel 2022, due dei suoi post sono diventati virali, raggiungendo milioni di visualizzazioni. In uno di questi, Amelia imitava Belen Rodriguez alla perfezione, passando poi all’imitazione di Chiara Ferragni, dando prova di uno straordinario talento e versatilità.

Nel frattempo, Amelia ha continuato a pubblicare musica inedita, suonare la chitarra e cantare in napoletano brani in italiano, un format molto apprezzato sul suo profilo.

Oggi Amelia ha dichiarato di voler diventare una cantante-attrice. Oggi la giovane concorrente è una delle voci di Radio Zeta, si occupa spesso di backstage ed eventi, con incursioni nei media del gruppo RTL 102.5 e attualmente conduce su Radio Zeta il programma “Zetagram” nei weekend, dalle 13:00 alle 15:00.

È possibile seguirla sul suo profilo Instagram @amelia.villano che conta ad oggi 140 mila follower e dove condivide video delle sue performance musicali e dei suoi divertenti sketch.

Il ritorno a “Tale e Quale Show”

La partecipazione di Amelia a “Tale e Quale Show” rappresenta per lei un ritorno in una nuova veste. Infatti, il 6 ottobre 2023, Amelia aveva partecipato come giudice ospite al fianco di Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio.

Questo nuovo capitolo della sua carriera televisiva promette di essere un ulteriore trampolino di lancio per la giovane artista, che continua a dimostrare versatilità e talento in ogni sua esibizione.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×