Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Amadeus sbotta sui social: “Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”
“In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare“. Attraverso il suo account Instagram, Amadeus rivela di aver constatato che “è proprio così”, con un post sibillino che, tuttavia, secondo alcuni ha un significato eloquente.
Cos’ha scritto Amadeus e perché?
Sarà perché Amadeus è sempre molto riservato, o forse perché non lo si è mai visto protagonista di eccessivi botta e risposta, sta di fatto che ciò che ha pubblicato su Instagram ha davvero incuriosito i fan. Poche parole, che chiamano in causa qualcuno che ha straparlato.
Nessun riferimento diretto a nomi o avvenimenti in particolare, ma tra i commenti c’è chi non ha dubbi: “Dopo quel teatrino tra Sgarbi e Morgan hai ragione. Allibito! – scrive qualcuno – Due idioti, che parlano con superficialità di un professionista che c’ha regato 4 edizioni ottime compresa quella difficilissima del Covid. Anche in questo si vede che il nostro è un Paese senza memoria e che fa fatica a riconoscere i veri meriti!”.
Le parole di Vittorio Sgarbi e Morgan
Il riferimento è ad alcune dichiarazioni fatte da Vittorio Sgarbi e Morgan dal palco del Maxxi: “Mi occuperò del caso Sanremo – ha detto il sottosegretario alla Cultura -, è possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?”.
Gli ha fatto eco Morgan, che ha replicato: “Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo… non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno… ma cinque! (…) Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo… sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende“.
A partire da queste parole, gli utenti non hanno faticato a fare 2+2, arrivando alle loro conclusioni, collegando le dichiarazioni e il post. Difficile dire se sia davvero così, ma una cosa è certa: qualunque sia la ragione del post, deve davvero aver fatto inalberare Amadeus, che non si lascia mai andare a frecciate e commenti al vetriolo.