Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Bufera ad Amici su Alessandra Celentano, cos’è successo
Polemica ad Amici che vede protagonista Alessandra Celentano. Durante il talent show condotto da Maria De Filippi in onda su Mediaset, la Celentano ha avuto una discussione con il ballerino Nunzio Stancampiano, 19enne di Adrano, finalista ai Campionati Europei di ballo latino americano del 2019. Sembrerebbe che dopo una battuta infelice pronunciata dall’insegnante, i social siano esplosi di commenti di indignazione.
Visualizza questo post su Instagram
Amici, Alessandra Celentano e Nunzio
La maestra, dopo l’esibizione del giovane talento seguito da Raimondo Todaro, ha voluto sottolineare il suo accento siciliano ma la sua battuta è stata molto infelice.
Visualizza questo post su Instagram
“Io Lo voglio bene!”, ha detto la Celentano, provando ad imitare Nunzio e facendo notare che il 18enne non parla un italiano perfetto. Maria De Filippi che ha subito capito la gaffe, le ha sottolineato la frase infelice ma la Celentano ha rincarato la dose: “Ma parla così perché è siciliano”.
Maria De Filippi a quel punto ha deciso di difendere il popolo siciliano, affermando: “Dalla Sicilia vengono grandi artisti, scrittori”. La Celentano, accortasi dell’errore, ha cercato di mettere una pietra sopra dicendo di amare la Sicilia.
Le parole della maestra, nipote di Adriano, hanno però fatto divampare una polemica inarrestabile sui social.
Chi è Alessandra Celentano
Alessandra Celentano, nata a Milano il 17 novembre 1966, ha 55 anni L’ex ballerina e coreografa è nipote di Adriano Celentano. Sin da bambina, ha studiato danza classica e nel 1980 è diventata prima ballerina del corpo di ballo Aterballetto. Dopo questa esperienza ha iniziato ad insegnare nelle scuole di balletto più importanti di Italia: dalla Scala di Milano al Teatro San Carlo di Napoli e ha danzato come ballerina anche presso l’Opera di Stato a Budapest.
Televisione
Alessandra Celentano è approdata in tv nel 2003 nel ruolo di insegnante di ballo nel talent show Amici, condotto da Maria De Filippi. Ha poi partecipato anche a Selfie, le cose cambiano e a Pechino Express insieme al coreografo Corrado Giordani nel 2014.
Marito e figli
Alessandra Celentano ha sposato il finanziere e maestro di karate Angelo Trementozzi. Il matrimonio si è svolto nel 2006 ma nel 2012 i due si sono lasciati (ma sono ancora in buoni rapporti). Al momento la Celentano parrebbe essere single. Nel 2017 l’ex ballerina ha dovuto subire un intervento chirurgico per la sindrome dell’alluce rigido, patologia diffusa tra i ballerini.
Lascia un commento