Alba Parietti compirà 62 anni il 2 luglio: mentre questo traguardo si avvicina, la showgirl ha deciso di celebrare la sua bellezza senza filtri sui social. Su Instagram ha condiviso una foto che la ritrae in costume e in barca, scrivendo: “Una donna felice e fiera di urlare la sua età è una donna capace di tutto”.
“Non sapete quanto mi piace pubblicare questa foto. Ha ragione il mio adorato Fabio Adami, sono sciocca a mettere i filtri ad essere insicura“: esordisce così Alba Parietti, citando il suo compagno Fabio. La conduttrice, da sempre considerata una delle donne più affascinanti del piccolo schermo, non ha nascosto le sue insicurezze che, tuttavia, ha scelto di mettere di lato per celebrare una bellezza al naturale.
“Questa foto me l’ha fatta uno storico amico con il suo telefonino e certo non ne ha messi. Per me oggi essere così è un merito è una conquista. Perché sono “vecchia”? Secondo la società, ma non lo sono né nella forma, né nella sostanza“.
La riflessione di Alba Parietti diventa a questo punto un invito a tutte le donne: “E tutte dobbiamo aspirare alla felicità fino all’ultimo e al meglio del meglio, nessuno ci deve giudicare o stabilire per noi quando e come vogliano diventare grandi. Perché noi siamo grandi. Semplici grandi donne. A qualsiasi età”.
Quindi la conclusione della showgirl: “Ditemi quello che vi pare, ho 62 anni domenica prossima e sono felice di poterlo gridare e ricordate: una donna felice e fiera di urlare la sua età è una donna capace di tutto. E io sono stata capace di fare tutto. Soprattutto amare chi mi ama”.
Attraverso i social, la conduttrice si racconta spesso. In diverse occasioni, è tornata sull’argomento del tempo che passa: “Mi piace provocare, mi piace mettere alla prova , mi piace giocare , se non invecchiassi come una bambina sarei una annoiata signora di 62 anni, invece sono una fragile impunita e 16 enne piena di curiosità per la vita ed energia. Ma cosa fare di me lo decido io. La vita è sempre una sorpresa”.
Il post pubblicato a ridosso del suo 62esimo compleanno ha diviso i follower. Se, infatti, da una parte ce ne sono stati tanti che hanno apprezzato la sua forma fisica, altri hanno espresso pareri un po’ più critici: “Avere 62 anni e basare la propria vita soltanto sul fatto che si è ancora bellissime e che non si dimostrino, mi rattrista. Nel senso, riflettersi sempre in uno specchio d’acqua per ammirarsi, lodarsi, ”imbrodarsi” e ridurre il nostro essere donne soltanto sull’aspetto esteriore, è già un fallimento”, ha scritto qualcuno.
E, ancora, si legge: “Sei una bellissima donna ma un po’ di umiltà non ti farebbe male… Chi è felice e si piace così tanto non ha bisogno di sbandierarlo continuamente. Il mondo è pieno di bellissime venti/trentenni, fattene una ragione”.