10 icone di stile maschile: ecco i look che rendono sexy gli uomini

Se è vero che belli si nasce, è pur vero che icone di stile si può diventare; occorrono “soltanto”: impegno, buona fortuna, gusto e qualche dritta per azzeccare il look giusto.

E sì, perchè per essere “ragazzi stilosinon è necessario essere belli, ma è indispensabile avere una forte senso di se stessi (cosa che all’uomo non manca…) e sapere che in questo campo, ahimè, l’abito fa il monaco! E non solo l’abito… anche le scarpe, la cura del corpo, il taglio e il colore dei capelli, gli accessori, le fragranze azzeccate etc. etc..

Icona di stile maschile n. 1: Robert Redford

L’icona di stile Robert Redford, per esempio, ha “assecondato” la sua natura un po’ country, divenendo un perfetto Marlboro man. Certo, è passato, di tanto in tanto, allo smoking, ma ha sempre resistito al fascino del tenebroso, per restare nei panni del californiano da urlo.

Icona di stile maschile n. 2: Javier Bardem

Diversa, invece, la scelta del favoloso Javier Bardem che poco compare sugli schermi e nei gossip ma che, quando lo fa, si presenta sempre in abito scuro e panciotto. Capelli corti scompigliati e barba apparentemente trascurata fanno di lui un’icona di stile invidiabile.

Icona di stile maschile n. 3: Robert Pattinson

Stile classico e irresistibile anche quello di Robert Pattinson che dall’alto delle sua “tenera età” (26 anni) sta dettando legge in quanto a gusto e look da gentlemen … anche se sembra appena alzato dal letto!

Icona di stile maschile n. 4: Johonny Depp

Il mitico Johnny Depp, di fatto, non ha uno stile unico: dal pirata che è in lui si trasforma magicamente nel rude, nel naif, o in un signorotto con tanto di shatush ai capelli. Da qualche tempo sfoggia anche lo smalto sulle unghie. Degni di ogni nostra ammirazione sono i suoi occhiali da vera star.

Icona di stile maschile n. 5: Colin Firth

Quest’uomo ha uno stile che, probabilmente, ogni donna di classe vorrebbe per il suo compagno: raffinato, regale e quasi “nude”, della serie “sono così come mamma mia ha fatto”. Nessuna forzatura, zero trucco nè sfarzo e… decisamente sexy. Ottima scelta quella del dolcevita nero che lo rende più accattivante e unico che mai..

Icona di stile maschile n. 6: Brad Pitt

Eclettico e misterioso per definizione, Brad Pitt indossa abiti volubili e capricciosi. Dal tweed delle sue giacche, alle divise da giocatore di golf, di Brad tutto si può dire tranne che non studi nei minimi dettagli la sua immagine deliziosa e complicata, al pari di ogni star di Hollywood che punti all’eternità.

Icona di stile maschile n. 7: Ryan Gosling

Qui siamo di fronte a messaggi di stile contrastanti che ci fanno riflettere: trasandato ma curato, giovane ma maturo, serioso ma esplosivo. Risultato: abbigliamento slim con qualche colpo di testa del look vacanziero e poco curato che lo rende ancora più irresistibile del solito.

Icona di stile maschile n. 8: Clint Eastwood

Per chi ama lo stile intramontabile dell’uomo tutto d’un pezzo non ci sono dubbi sulla sua musa ispiratrice: il superbo Clint. Pochi accessori, poca cura e tanta personalità. Queste sono le armi vincenti di uno degli uomini più affascinanti e meno “arzigogolati” del secolo.

Icona di stile maschile n. 9: Pierfrancesco Favino

No, non è l’unico italiano che ha stile e fascino da vendere; tuttavia, è il personaggio che si contraddistingue di più per charme ed eleganza. Lo dimostrano il numero dei click che ricevono i social e i siti a lui dedicati. Favino piace e non solo per bellezza. Piace perchè ha stile da vendere. Semplice, sportivo, raffinato è indubbiamente l’icon style made in Italy che più ci rappresenta.

Icona di stile maschile n. 10: Marcello Mastroianni

E’ Marcello Mastroianni il re dello stile a livello planetario. E il perchè è evidente: Marcello è stato (e resta nel nostro immaginario), tutto ciò che si chiede ad uomo dallo stile perennemente impeccabile: classe, discrezione, romanticismo, sobrietà, talento.

Un look poco costruito e quasi scolpito addosso al soggetto, quello di Marcello Mastroianni rappresenta lo stile del “uomo vero”; che non ostenta, non si ricopre di cianfrusaglie e che si defila astutamente nei rumori del tempo. Da lui, insomma, c’è tanto da imparare!