10 azioni che le donne compiono nei film ma mai nella vita reale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ capitato a tutte di essere al cinema, o ben comoda sul divano di casa, a guardare un film, e improvvisamente chiederci: ma che cosa sta facendo? L’attrice in questione sta compiendo azioni e pronunciando parole che nessuna donna compirebbe e direbbe mai nella vita reale. Quali sono questi eventi ripetuti continuamente e non attinenti con la realtà? Vediamo i più clamorosi.

Pronto chi parla?

Non c’è niente da fare, in nessun film vedrete qualcuno rispondere “pronto?” ad una chiamata telefonica e ben che meno sentirete pronunciare un educato “ciao” alla fine della conversazione. Ci domandiamo come mai sia così difficile aggiungere queste due battute nel copione.

Il bouquet della sposa

Scena da un matrimonio: la sposa si volta di spalle, il gruppo di nubili è lì pronto per afferrare il bouquet che la designerà ufficialmente “prossima sposa”. In matrimoni normali, quando la sposa decide di lanciare il suo bouquet, tutto avviene in allegria e tra molte risate. Nelle commedie romantiche, diventa una lotta all’ultimo sangue, tra spintoni, graffi, e risse sfiorate. 

Trucco e parrucco

Non importa l’ambientazione: nello spazio, in un letto d’ospedale dopo un incidente, dopo una serata di bagordi, su una spiaggia, in sala parto, nell’occhio del ciclone. Non importa dove ma, sempre e comunque, la protagonista del film sarà perfettamente pettinata, truccata, tiratissima e pronta per un qualsiasi red carpet. Vorremmo tanto conoscere il suo segreto!

In palestra

“Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire”, diceva un antico detto. Nelle commedie romantiche americane la fatica non corrisponde a sudore che scorre fiumi, visi senza trucco, capelli in disordine, guance arrossate. Insomma, perfettamente in ordine anche dopo 2 ore di fitness. Quanta invidia!

Casa dolce casa

Tutti i film romantici sono ambientati in città d’atmosfera, come New York. Non riusciamo a capire, però, come sia possibile che la protagonista, a prescindere dall’età, possa vivere da sola in fantastici appartamenti in zone centrali, con viste bellissime e tutti i comfort. Capiamo senza dubbio l’esigenza scenica, ma qui la fantasia travalica la realtà in modo quasi allarmante!

Nude look

Le attrici girano per casa in biancheria intima sportiva (la microfibra è protagonista assoluta) e non importa chi sia presente in casa in quel momento. Forse questo è un escamotage della produzione per invogliare i fidanzati ad andare al cinema a vedere il film. Inoltre, molte di loro non lavano i denti in bagno, ma lo fanno passeggiando in ogni stanza.

Donne in carriera

Giovani donne sulla ventina terminano il college e subito trovano un lavoro. Non un lavoro qualsiasi, sia chiaro, ma un lavoro super pagato e di alta responsabilità. Fantascienza, come ben sappiamo, però spiegherebbe come possano permettersi gli appartamenti stupendi del punto 5.

Tacco 12

Attrici perennemente oscillanti su tacchi vertiginosi, a prescindere dal luogo e dall’orario. Le abbiamo anche viste correre come maratonete provette, su quei trampoli. Sappiamo bene tutte, però, cosa vuol dire passare anche 20 minuti in piedi sui tacchi. Non riusciranno mai ad ingannarci.

Caduta massi

Inspiegabili le corse stabili su tacchi a spillo, ancora più incomprensibili le cadute senza apparente motivazione nelle situazioni più varie che rendono la protagonista così indifesa e bisognosa di protezione. Forse una via di mezzo sarebbe più veritiera.

“Mi piacerebbe”

Il principe azzurro chiede un appuntamento alla protagonista e lei risponde solo “mi piacerebbe”. Questa risposta viene ripetuta a chiunque e per qualsiasi cosa, dall’invito ad un aperitivo al pranzo con i parenti. Non si spiega l’uso del condizionale e perché nessuna di loro dica mai “certo” o “con piacere”. Ci sono cose che neanche una commedia romantica può spiegare in maniera definitiva, purtroppo. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Francesco Totti e Ilary Blasi “non vogliono più farsi la guerra in tribunale”. In queste ultime ore sembra essere sempre più vicino l’accordo per mettere fine alla dura battaglia legale sul divorzio iniziata nel 2022 dopo l’annuncio della separazione. Secondo i rumors la conduttrice e l’ex capitano giallorosso avrebbero raggiunto un accordo lontano dalle aule […]

×