Zucca di Halloween: idee e lavoretti facili e divertenti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

privata della polpa interna e poi cesellata opportunamente a formare la sagoma di un volto, all’interno si mette una candela in modo che si ottenga l’effetto lanterna. La zucca si può fare con vari volti, dai più semplici ai più elaborati e si possono anche ottenere dei veri capolavori artistici, l’unico difetto è che ha una durata limitata perché la zucca dopo un po’ comincerà a marcire.

Il Jack-o’-lantern non è l’unico modo in cui si possono utilizzare le zucche, potete decorarle con maschere di carnevale oppure dipingerle, e questi sono certamente lavoretti che potete proporre ai vostri bambini, si possono anche colorare e mettere l’una sull’altra a creare un disegno a più piani, questo effetto potete ottenerlo anche con le incisioni ma è un pochino più complicato.

La cosa carina delle creazioni fatte con le zucche è che buona parte della polpa potete usarla in cucina, scavate bene l’interno con un coltello affilato e pulito e non butterete via nulla ed anzi potrete divertirvi a fare dolci, zuppe, torte salate e dessert squisiti.

Le zucche le potete usare anche come elementi decorativi in casa, magari all’ingresso di casa oppure sugli alberi, oppure fare un angolo con stuzzichini vari da decorare con zucche di varie misure.

Se decidete di lasciare le zucche intere e di decorarle solo con dei disegni potete acquistare coloranti alimentari o non tossici in modo che poi possiate gustare la zucca. Se volete creare decorazioni davvero particolari, potete ricorrere alle bombolette spray, che vi consentiranno di ottenere bellissimi effetti luminosi e sfumati, ad esempio con l’oro e l’argento.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×