Viaggi per Pasqua 2012: idee per tutte le tasche

Cosa fare a Pasqua? In tempi di crisi è letteralmente un dilemma, e male che vada, l’importante è passare la giornata in famiglia, con gli amici, o in generale con le persone care. Non importa poi esattamente dove, l’importante è stare insieme, prendersi un giorno di pausa dal lavoro, e se possibile organizzare qualcosa di interessante per intrattenere i più piccoli e far rilassare i genitori.

Se avete racimolato qualche soldo proprio in previsione di una vacanza “lampo” tra Pasqua e Pasquetta, potete ancora trovare tantissime opportunità e voli last minute direttamente online. In alternativa, nel caso in cui non siate esattamente molto pratici, potete rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi di fiducia per trovare qualche offerta interessate che rientri nel vostro budget.

Per le coppie non c’è nulla di meglio di una vacanza benessere, senza necessariamente allontanarsi troppo da casa, se invece avete dei bambini, e stavate già progettando di fare una breve visita in una delle capitali europee più belle, non c’è nulla di meglio di Parigi. Per i più piccoli sarà l’occasione di visitare finalmente Disneyland, e per gli adulti, invece, la possibilità di godere di una breve vacanza nella città dell’amore, anche se, ammettiamolo, con prole a seguito non sarà esattamente la stessa cosa.

Se il vostro budget è troppo limitato anche una giornata in agriturismo, con passeggiata a cavallo annessa, potrebbe rivelarsi l’occasione per allontanarsi da casa e staccare, almeno per un giorno, la spina.  Chi preferisce passare la Santa Pasqua insieme alla famiglia può improvvisare un ottimo pranzo in casa e magari prendere spunto dalle nostre ricette pasquali. E per far divertire i bambini provate anche i nostri lavoretti o le uova di Pasqua fatte in casa.