Uova pasquali decorate, ecco tante idee originali

Tra le tante attività di svago che si possono fare per rendere l’attesa della Pasqua spensierata e divertente, abbiamo la decorazione del classico uovo pasquale, occasione perfetta per passare un po’ di tempo con i bambini facendoli svagare con un passatempo semplice e sempre gradito.

Colorare l’uovo è uno dei lavoretti per Pasqua tra i più conosciuti, dove con piccoli accorgimenti e tanta fantasia, un comunissimo uovo si può trasformare in tanti modi, ricreando così in pochi passi delle perfette decorazioni a tema.

Le tecniche per poter rendere le uova originali e vivaci sono numerose, dove potremo utilizzare materiali di scarto, coloranti naturali, colori smaltati, glitter e tutto quello che troviamo in casa. Con un po’ di colla vinilica, carta, perline, nastrini, piume e tanto altro ancora, potremo dare dei tocchi ancora più originali ad ogni uovo.

Per i bambini sono perfetti dei lavoretti simpatici per trasformare ogni ovetto in un animale, ci basterà creare con la carta il becco, le orecchie, la coda e gli occhi ad ognuno per ricostruire un’intera fattoria. La nostra galleria è ricca di uova pasquali decorate in tanti modi differenti, buona visione e buon lavoro!