Tutti pronti per le feste di Halloween!

A Milano per i più piccoli l’Istituto per gli Studi sul Mare presso l’Acquario Civico di Milano propone una serie di attività e giochi a tema legati al mondo degli abissi marini (www.verdeacqua.eu).

Per i più grandi invece il Leoncavallo organizza una lunga nottata con cenone a base di zucca, proiezioni di pellicole inedite, chiaramente a tema, e a partire dalle 23.00 dance floor e djset.
Gardaland (Verona) per l’occasione si veste di atmosfera da brivido e propone l’accesso al parco con tariffa speciale fino al primo novembre a chi si presenterà completamente travestito (info su
www.gardaland.it).

A Roma il Museo Civico di Zoologia propone per i bambini (9-12 anni) un’emozionante avventura notturna dal tramonto all’alba.
A Palermo il 31 e l’1 novembre la Città dei Ragazzi organizza cinque laboratori, una sfilata in maschera, il ” percorso pauroso” e una mostra.

Si presenta invece come la festa di Halloween più nota d’Italia quella di Borgo a Mozzano (LU) in Toscana
(www.toscanaetirreno.com). La celebrazione della festa anglosassone diventa occasione per dar vita a leggende nostrane. Cosà si celebra la storia di Lucida Mansi, una nobildonna spregiudicata che fece un patto con il diavolo per mantenere intatta la sua bellezza. Lucida torna per l’occasione sulla terra e attraversa il centro cittadino accompagnata da Lucifero. Oltre a questo percorsi horror (con il famoso “Passaggio del Terrore”, musica concerti e artisti di strada.

Buon divertimento!