Trucco per Halloween da vampira

Travestirsi da vampira è probabilmente una delle soluzioni più apprezzate per la notte di Halloween, insieme a strega, zombie e pipistrello. Ma come deve essere il trucco? Prima cosa è necessario capire che tipo di vampira siete: sexy, da film horror, stile bambola assassina o mostro ironico? Perché mai questa riflessione? Perché in base al carattere e quindi al costume del personaggio selezionato, sarà possibile decidere come personalizzare il proprio makeup. Noi, qui, abbiamo elaborato qualche consiglio per il trucco base.

Il trucco da vampira si basa su tre elementi: base, occhi e bocca.

  • Base pallida. Prima di tutto partite dall’incarnato che deve essere pallidissimo. Usate quindi un cerone o un fondotinta coprente, effetto mat, molto chiaro e nella zona occhi o intorno alla bocca realizzate delle piccole spugnature bluastre o verdastre. Poi se volete creare un viso scarno sotto gli zigomi lavorate con il pennello e un ombretto marroncino per creare un’ombra. Sulla base si possono realizzare delle crepe, stile bambola, delle cicatrici o degli ematomi, magari ai lati della bocca.
  • Occhi. Il vampiro versa lacrime di sangue, quindi scegliete se applicare un ombretto con effetto smokey eyes o qualcosa di molto chiaro, ma non dimenticate mai di giocare l’interno occhi con due matite: una bianca e una rossa. L’elemento chiave sono poi le lenti a contatto che devono rendere l’occhio di ghiaccio.
  • Bocca. Anche in questo caso la scelta può essere su labbra che tendono al blu, quasi congelate, pallide come l’incarnato o di un rosso molto sexy. Ci vogliono i denti aguzzi: acquistate una dentiera di plastica o semplicemente i due canini e macchiateli di rosso sulla punta. Infine, non dimenticate di realizzare delle belle macchioline di sangue ai lati.

SE VUOI QUALCHE ALTRO CONSIGLIO PER IL MAKEUP DI HALLOWEEN, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest