[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_183221′]
S avvicina il Carnevale e, pur se con uno spirito un po’ diverso rispetto a quello dei bambini, anche per noi arriva il momento di mascherarci e di sperimentare con il make up per poter partecipare a testa alta a un party di Carnevale. E in fin dei conti non importa il tipo di maschera scelta, l’importante è che il make up sia curato e impeccabile. Dunque considerato che non tutte siamo bravissime con ombretti e pennelli, oggi vogliamo darvi qualche consiglio per il trucco di Carnevale e ispirarvi con una fotogallery in cui troverete tante idee da copiare.
Gli animali più gettonati a Carnevale ci sono senza dubbio farfalle e gatti: bisognerà quindi puntare su colori molto accesi nel primo caso, cercando di ricreare sugli occhi le ali delle farfalle, nel secondo caso invece, gli ombretti e i prodotti da utilizzare sono scuri. Per un make up da gatta si potrebbe ad esempio puntare su uno smokey eye nei toni fumè, delineando occhi e labbra con una matita nera, e ovviamente non dimenticatevi di naso e baffetti!
Ammaliante, sfuggente e sensuale, il trucco da Cleopatra è uno dei più gettonati del Carnevale, anche se non tutti sono in grado di realizzarlo a regola d’arte, ma basterà procurarsi ombretti dal finish metal e ovviamente il colore oro, di cui la regina Cleopatra non avrebbe mai fatto a meno.
Vi piacciono le fiabe? Allora dovete assolutamente lasciarvi ispirare dal vostro personaggio preferito, da una delle principesse o dalla regina di cuori o, perché no, dal Bianconiglio. Anche il trucco da indiana è un grande classico, un trucco molto semplice da realizzare che punta sicuramente sullo sguardo; il rosso e le sfumature aranciate invece saranno le protagoniste di una maschera da diavoletta. Non siete soddisfatte? Allora provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, troverete tante idee da copiare!
LEGGI ANCHE: