[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_264013′] Molti uomini amano truccarsi a Carnevale, lo sapevate? Magari non quanto le donne ma, certamente, se fatto in modo originale ed elegante, il make-up viso di Carnevale “al maschile” è benvenuto!
Abbiamo raccolto le idee più belle e trendy, in base al carattere e alla personalità (presunte) dei nostri mariti, fidanzati, papà, fratelli e amici. Ecco, dunque, le idee per un make-up viso da uomo per il prossimo Carnevale.
Se il vostro lui è piuttosto elegante e sensuale, il trucco perfetto sarà quello da “Zorro 2.0”! Come si fa? Semplice: basta creare una maschera di cartoncino “al contrario” cioè lasciando scoperta sul viso la parte che andrà dipinta con lo spray. Ovviamente si può fare anche mano libera con uno spray o un glitter adatto al make-up. In alternativa, spugnetta da trucco e ombretto nero e guardate che bell’effetto sullo sguardo sensuale!
Un lui simpatico e creativo? Allora trasformiamolo in un quadro di Pop Art di Roy Lichenstein, con i puntini rossi sul viso! Acconciatura e camicia ridisegnata faranno il resto dell’effetto make-up!
Che ne dite di questo trucco e parrucco da vero Cavaliere moderno? Abito da giovane guerriero e viso dipinto con matita nera: un look unico per un party in maschera molto cool. In questo senso, le idee creative sono molte. Esempi? Il mitico Braveheart, gli indiani d’America e, perchè no, un pirata come Jack Sparrow!