Palline di Natale fai da te con lo spago, ecco come realizzarle in modo semplice!
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_248941′]
Una tenda, si sa, è un accessorio della casa che le conferisce stile, completezza e brio.
Durante le festività natalizie, perciò, fare delle belle tende di Natale fai da te per i diversi ambienti è uno splendido modo di addobbare la casa in modo dettagliato ed elegante.
Inoltre, fare tende fai da te di Natale è davvero divertente perchè questo tipo di bricolage mette insieme la bellezza delle decorazioni natalizie con quella degli arredi e dei complementi della casa più importanti, come, appunto, le tende.
Ovviamente, ogni ambiente della casa avrà la sua tenda natalizia più adatta: in cucina è bene optare per le tendine di Natale o per delle tende a pacchetto fai da te, mentre in soggiorno e in camera da letto, le tende di Natale più adatte sono le tende lunghe e importanti.
Vediamo qualche esempio:
Tenda con stencil natalizi
Per fare queste tende semplici di Natale basta tagliare del lino o del tessuto a trama larga della misura adatta alla propria finestra e applicare lo stencil natalizio sui bordi della tenda con il ferro da stiro.
In questo modo potrete fare bellissime tende con decorazioni natalizie per arredare la casa delle feste in modo semplicissimo.
Tende con il patchwork natalizio
Per fare queste tende vi occorrono:
Istruzioni
Tende in tartan rosso
Il tessuto in tartan rosso e verde è perfetto per il Natale. In questo caso però, lo potrete usare solo per fare delle tende da tinello, cucina o angolo cottura.
Se avete tanto tessuto tartan fate anche la tovaglia e altre decorazioni della casa di Natale per un effetto coordinato davvero bello!
Lascia un commento