Facciamo un salto nel passato, o meglio, in una sua rivisitazione, attraverso l’eleganza dei cappelli proposti dalla designer bosniaca Behida Dolic, la quale realizza dei cappelli fatti rigorosamente a mano, ispirati alla moda degli Anni ’20 e ’40. Ad un primo sguardo sembrano dei veri pezzi d’epoca, ma la creatrice é stata davvero brava a ricostruire i modelli dei tempi, realizzando cappelli nuovi di zecca molto belli. Se volete conoscere i prezzi, scrivetele una mail (yellowfield7@yahoo.com).
Facciamo un salto nel presente, con una linea sobria e casual proposta da Branda, un marchio argentino di accessori realizzati da Mariana e Paula, due sorelle. Tutti i loro prodotti sono fatti a maglia, cercando di rilanciare in modo più moderno uno stile cosà classico, realizzando collarini, sciarpe, guanti e berretti. I collarini che si chiudono con dei bottoni e i guanti scaldamuscoli sono sicuramente quelli che spiccano tra i prodotti che offrono sul loro spazio personale su Etsy (http://www.etsy.com ).
Sempre rimanendo nel presente, ma spostandoci verso uno stile più trendy e colorato, andiamo a vedere cosa ci propone il marchio inglese Lazy Oaf. Questa linea di accessori é perfetta per chi ama uno stile casual, spiritoso e multi decorato, dove ogni prodotto “sprizza” vivacità. Tra tutti gli accessori spiccano sicuramente la linea di sciarpe e di astucci proposti, ma se volete farvi un giro in altre sezioni del sito, vi consiglio di guardare anche le felpe da donna, alcune delle quali ricordano i vecchi maglioni di lana fatti dalla nonna, in una rivisitazione più moderna e spiritosa, da non perdere
E dopo il passato e il presente, eccoci catapultati nel futuro, o almeno in un’idea del futuro. Stiamo parlando degli accessori futuristici della designer olandese Nikki Giling designer olandese Nikki Giling che realizza borse, cappelli e visiere che sembrano uscite da un film di fantascienza, dove la cura estetica é una prerogativa di tutti i suoi prodotti.
La linea di cappelli, ideale sia per la donna che per l’uomo, é molto insolita, dove ogni copricapo somiglia a una curiosa scultura da indossare, dove il colore molto vivace a tinta unita scandisce ogni modello proposto. Altri accessori da non perdere sono la visiera fatta di legno (http://www.nikkigiling.com/projectsnew2.html ) e la sciarpa-mantellina nera, sicuramente perfette per chi vuole sorprendere con regali di natale originali. Per conoscere i prezzi dei suoi prodotti, dove inviare una mail (info@nikkigiling.com ) alla designer.
Queste sono solo l’inizio di alcune idee regalo per Natale che vi proporremo, quindi state in campana!