[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_200549′]
Le uova si prestano bene non solo come elemento principale delle ricette Pasquali, ma anche come materiale per fare le decorazioni della tavola. In particolare, sono perfette per fare i segnaposto della tavola pasquale perchè si prest5ano a tante tecniche di decorazione e sono belle da vedere.
Vediamo diverse idee di segnaposto pasquale con le uova.
Il più semplice segnaposto che possiamo realizzare è composto da:
Come si fa
Dopo aver bollito l’uovo per 8 minuti, bisogna lasciarlo freddare e decorarlo come si vede in figura con merletto e pennarello.
In questo caso dovrete colorare le uova sode con il colorante alimentare e, una volta asciutte, potrete scrivere i nomi degli invitati con i gessetti, su ogni uovo.
Basterà avere a disposizione dei semplici ovetti di plastica ricavati dalle uova con sorpresa e usarli come segnaposto. Fate una base con del cartoncino decorato a tema pasquale e il gioco è fatto: la tavola dei bimbi è pronta!
In questo caso, la magia viene dal cestino in cui è appoggiato l’uovo. Come farlo? Procuratevi delle scatoline color pastello, del prato finto e create i cestini. Secondariamente lessate le uova per i famosi 7-9 minuti, freddatele e scrvete i nomi con pennarello o gessetto sul vostro uovo bianco!
Questo segnaposto si fa con la tecnica stencil per decorare le uova. La trovate qui in un articolo dedicato a come fare le uova di Pasqua con gli stencil. Ah, non vi dimenticate di mettere l’ovetto in un nido fai da te di cartone riciclato! E’ il pezzo forte della composizione!
Dopo aver fatto le candele a forma di uovo nel guscio, preparate un cartoncino con il nome delò vostro invitato, decorate con paglia e muschio et voilà: un bellissimo segnaposto adatto a grandi e bambini!
Qui troverete le istruzioni per fare i segnaposto con le uova di filo.
Belle vero? Volete sapere come si fanno? Semplice: basta dipingere le uova sode con pennello e pittura effetto lavagna nera, attendere che asciughino e usare le vostre bellissime uova come una lavagnetta su cui scrivere e disegnare.