Segnalibri per la Festa della Mamma, i più belli da stampare e regalare [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_203781′]

Il segnalibro è un regalo davvero apprezzato, specie da chi legge e ama i libri. Inoltre il segnalibro è un oggetto facile da realizzare con il fai da te. In occasione della Festa della Mamma, stampare e ritagliare segnalibri belli e pieni di amore può essere un modo per donare alle nostre mamme un oggetto di classe che si realizza davvero con un click.

Per creare un segnalibro fai da te, basterà sceglierne uno (o più di uno) dalla fotogallery, stamparlo, ritagliarlo, colorarlo se necessario, e personalizzarlo: una frase, un nastrino, un cartoncino speciale faranno del nostro oggetto semplice un vero regalo fai da te.

Come fare un segnalibro perfetto

 

I segnalibri da stampare e ritagliare sono molto semplici da creare. Usando una stampante a colori, infatti, potete stampare direttamente il segnalibro che vi piace, oppure ridimensionare l’immagine in base alle vostre esigenze e procedere come segue:

  1. Ritagliate con riga e taglierino il segnalibro
  2. Ritagliate un cartoncino sottile delle stesse dimensioni del segnalibro
  3. Incollate con una colla trasparente
  4. Fate asciugare il segnalibro all’interno di un libro ben schiacciato
  5. Forate con una foratrice il lato superiore del segnalibro e inserite un nastrino colorato o un oggetto di vostro gusto come perline, bottoncini e anche piccoli oggetti preziosi.

 

Ed ecco il risultato i un lavoretto per fare un segnalibro da stampare e ritagliare in occasione della festa della mamma.

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×