San Valentino, viaggi da fare in coppia

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_98313′]Quale occasione migliore di una fuga romantica se non San Valentino? Meglio ancora se, come quest’anno, il 14 Febbraio cade di venerdì dandoci la possibilità di concederci un week-end lungo!

Ma quali sono le mete da scegliere per San Valentino?

Parigi

Al primo posto c’è senz’altro Parigi. Seducente, romantica, artistica, sognante, musicale… ha tutte le caratteristiche per chi si vuole amare. La Torre Eiffel, la Senna, il Museo Picasso, il Quartiere Latino, i canali, Montmartre… tutte meraviglie che faranno da sfondo alla vostra storia d’amore e, perchè no, per un matrimonio a Parigi.

Vienna

Questa è una città incantata per innamorati che amano viaggiare nel tempo oltre che nello spazio. Piena d’arte e di ristoranti tipici con ottimo cibo austriaco, Vienna è davvero una città incantata. E chi ha amato la Principessa Sissi lo sa! Castelli, corti e ottime fette di Sacher sono deliziose da visitare e gustare in un week-end romantico.

Marrakech

E poi c’è chi ama andare al caldo e allora… o il Mar Rosso o Marrakch. Che dire su questo luogo super-gettonato dai turisti di tutti i tempi? Nulla di più di ciò che dicono i visitatori di sempre: a Marrakech si sogna, specie quando il viaggio avviene nel momento di massima rigidità del clima nel nostro Paese!

Lisbona

Altro luogo per un viaggio di coppia è la deliziosa Lisbona. L’Alfama e il Castello de Sao Jorge sono i luoghi più importanti da visitare. Le viuzze piastrellate di azulejos, ovvero le piccolissime porcellane sui mosaici, il monastero dos Jeronimos e i piatti tipici di questo posto ai confini dell’Europa rendono questa città unica e davvero amata… dagli amanti.

Parchi divertimento

Per chi ama divertirsi in coppia fino alle stremo delle forze, beh un parco divertimenti fa al caso. In questi luoghi, la magia, avviene grazie al gioco insieme. E chi non ha bisogno di giocare? Sicuramente alle coppie ridere e divertirsi non può che portare tanta gioia.

Firenze e la Toscana

Tra Spa di coppia, colline, B&B da favola e luoghi storici la Toscana si configura come la Regione più romantica dell’immaginario di coppia. I luoghi da visitare e in cui fermarsi sono tantissimi ma, soprattutto Firenze è una città da vedere e vivere al 100% in occasione del San Valentino. Deliziosi i Borghi dove ci si può lasciare coccolare dai ristoratori super-attenti del posto.

Lecce

Una città in cui rilassarsi e divertirsi è Lecce con tutto il suo Barocco. A pochi passi dal mare, sia Ionio che Adriatico, permette escursioni a metà tra la città e la natura salmastra. Una città in cui ci si può deliziare il palato e la vista, ma anche godere un po’ di storia.

New York

Infine, la città più romantica del mondo: NYC. Il perché lo sapete da voi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]

×