[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_183005′]
San Valentino, come tutte le feste comandate, per noi donne diventa anche un’occasione speciale per indossare qualcosa di carino e osare con un make up più eccentrico, perfetto per una serata speciale, e perché non cambiare pettinatura almeno per una sera. Ecco qualche acconciatura romantica da sfoggiare nel giorno della festa degli innamorati.
E’ orami un classico che si adatta alla perfezione a qualunque circostanza e a qualsiasi tipo di capello, che sia riccio, liscio, mosso, lungo, corto, ma di certo non cortissimo. E’ una delle acconciature più gettonate, probabilmente perché lo si realizza facilmente e ci si impiegano pochi minuti appena. Potete optare per la versione più sbarazzina, quella spettinata, oppure se la serata è molto formale, improvvisare uno chignon classico e tiratissimo, senza neppure un capello fuori posto.
Hairstyle naturale
Naturale va benissimo, a patto però che l’acconciatura sia ordinata e ben curata. Quindi chioma ben stirata o in alternativa potete utilizzare un’arriccia-capelli per ricreare delle onde morbide da fissare possibilmente con un po’ di lacca, specialmente se partite da un liscio quasi spaghetto.
Da qualche tempo la treccia è il dettaglio glamour da nascondere tra i capelli o da usare per raccoglierli in un’acconciatura laterale morbida e spettinata. Per svegliare un po’ questa acconciatura possiamo provare a utilizzare un mascara colorato per capelli, oppure dei piccoli punti luce da appuntare sulla treccia.
Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, troverete tante idee per la vostra acconciatura speciale di San Valentino.
LEGGI ANCHE:
Nail art per San Valentino, ecco tante idee romantiche da copiare