La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]
Ricette di Halloween senza zucca, le migliori da provare
Partiamo con il dire che Halloween non è solo zucca! Anche se questo delizioso ortaggio la fa da padrone per tutto il periodo autunnale e dei festeggiamenti, ci sono tante ricette di Halloween senza zucca tutte da provare.
Vediamole.
Una ricetta semplice e bella da servire durante la cena buffet di Halloween è la pizza ragnatela.
Per farla, preparate la pizza con l’impasto classico e alto, poi al momento di condirla e infornarla, Disponete la mozzarella o il formaggio filante a forma di ragnatela.
Quando la sfornate servitela con ragnetti fatti di olive: mettete 6 pezzetti di stuzzicadenti su ogni oliva nera e avrete una perfetta pizza di Halloween.
L’hamburger dentato è perfetto per una festa di Halloween con bambini.
Preparate i burger di carne o vegetariani e, quando è il momento di assemblare i classici panini con carne e insalata, infilate degli anacardi o mandorle nella parte superiore del panino per fare dei denti. Disegnate gli occhi sulla superficie del panino, distribuite il ketchup e otterrete un hamburger di Halloween saporito e succulento.
Se volete preparare un primo di Halloween allora fate una spaghettata alla pizzaiola nera. Basta preparare un facile ragù con polpa di pomodoro, aglio, olio e olive verdi denocciolate.
Cucinate gli spaghetti neri che troverete direttamente al supermercato e poi condite i piatti come vedete in figura. E’ un’idea gustosa e sana perché gli spaghetti neri sono buonissimi.
Patate duchessa fantasmagoriche
I bambini le adoreranno. Ecco come si fanno:
Ingredienti
- 600 gr di Patate
- 3 tuorli d’Uovo
- 30 gr di burro
- Sale
Preparazione
- Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzi
- Fatele lessare in acqua salata fino a che saranno tenere e morbide
- Una volta pronte scolatele e lasciatele riposare per qualche minuto
- Schiacciatele fino a che sembreranno un purè
- Unite subito il burro a pezzettini e due tuorli
- Create con l’impasto usando la sacca da pasticcere le forme dei fantasmini
- Mettetele su una teglia precedentemente coperta dalla carta da forno
- A questo punto prendete il tuorlo rimasto e mescolatelo con un cucchiaino di acqua e utilizzatelo per spennellare l’impasto
- Infornate a 200 gradi centigradi per circa 15 minuti
- Togliete dal forno e decorate con occhietti neri di paté di olive e braccia fatte con il prezzemolo!
Infine, preparate un cheesecake di Halloween al cioccolato bianco.
Visto che Halloween non è solo zucca?
Lascia un commento