Ricette di Halloween per bambini: piatti horror e divertenti!
Ormai manca davvero poco alla notte di Halloween e bisogna prepararsi con il menù più horror e divertente che c’è, oltre, naturalmente, ad indossare i costumi di halloween più belli!
Lessate il riso e lasciatelo raffreddare per 15 minuti. Incorporate lo zafferano e la paprika; mescolate finchè non otterrete un bel giallo scuro; mescolate salando a sufficienza. Inserite pezzettini di formaggio fondente e create un composto uniforme.
Realizzate gli arancini della dimensione di un pugno. Decorate con occhi e bocca come in figura.
Servite in un piatto da portata a tema!
Uova fritte horror
Questa ricetta è davvero semplice da realizzare e ha un impatto visivo davvero terrificante. Ecco cosa vi occorre.
Ingredienti
3 uova fresche medie
2 wurstel sottili
Peperone rosso tagliato a listarelle sottili per creare i denti il naso o gli occhi
Sale
Olio
Preparazione
In una pentola con poco olio friggete un uovo finchè il tuorlo non si sarà solidificato. Aggiungete il sale. Estraetelo dall’olio con un mestolo forato e sistematelo in un piatto piano. Eliminate con attenzione il tuorlo e lasciate l’albume per creare la base del teschio.
Friggete le altre uova, una per volta, e attendete che gli albumi siano solidi. Estraete le uova dall’olio e sistemate il tutto come nella foto. Decorate con occhi denti e naso. Cuocete i wurstel e inseriteli accanto all’uovo come fossero le ossa del teschio. Volete un effetto ancora più horror? Aggiungete del ketchup intorno al piatto.