Regali Festa della Mamma: dieci idee originali

Quella dedicata alla mamma è una festa antichissima che risale, almeno in Italia, al 1957, e da allora si festeggia puntualmente la seconda domenica di maggio. Quest’anno l’appuntamento con le nostre mamme, dunque, si sposta al  13 di Maggio, e per allora speriamo di avervi fornito qualche suggerimento per rendere la giornata della vostra mamma davvero speciale.

Una festa molto bella, che unisce la famiglia, ma che porta con sé anche il dilemma del regalo, e più passa il tempo più queste mamme hanno praticamente tutto. Dunque, quest’anno, vogliamo proporvi delle idee regalo sfiziose, simpatiche, originali e nella maggior parte dei casi anche economiche. Chissà che nella nostra top ten non ci sia qualcosa di interessante anche per la vostra mamma.

  1. Timer da cucina in stile Lego
    Vi si è rotto il timer del forno? Non perdete troppo tempo a farlo riparare, economicamente sarà meno dispendioso comprare un timer nuovo, uno di quelli esterni che potete posizionare in qualunque ripiano della cucina. E’ simpatico, colorato e non sembra neppure un timer. Comprarlo su Miniinthebox.com.
  2. Cornetta vintage per gli smartphone
    Una coloratissima cornettona retrò, compatibile con tutti i dispositivi mobili, compresi iPhone e iPad, che è una riproduzione delle classiche cornette utilizzate per decenni, praticamente da quando il telefono fu inventato. In un mercato dove la richiesta è rivolta a dispositivi e apparecchi poco ingombranti, qualcuno sceglie ancora di distinguersi facendo un salto nel passato.
  3. Paperella da bagno vibrante
    Ha l’aspetto una paperella da bagno e galleggia come una paperella da bagno, ma ha anche un potente motore vibrante che si può attivare e disattivare quando ne avete voglia. Il bagno delle nostre mamme non sarà mai stato così rilassante, soprattutto dopo una giornata d’ufficio. Un regalo perfetto per una mamma stressata.
  4. Per le mamme in attesa
    Baby Sound, il microfono per ascoltare il battito cardiaco del feto, è una magnifica idea regalo per una mamma in attesa che già dalla dodicesima settimana potrà ascoltare l’attività del piccolo dentro la pancia. Si tratta di un apparecchio che amplifica i rumori e che non comporta alcuno rischio per il feto, non ha emissioni alcun tipo ed è assolutamente conforme alle norme Europee vigenti.
  5. Per mamme super-organizzate
    Finalmente un’alternativa ai classici Post It. Il Video Memo Post-it Digitale è stato pensato per mamme sempre di corsa che non hanno neppure il tempo di cercare carta e penna. Basta registrare al volo un videomessaggio e il gioco è fatto. Questo originale magnete da frigo ha uno schermo LCD da un pollice e mezzo e un altoparlante integrato.  Può registrare un video di massimo 30 secondi, dunque come fate con carta e penna, dovrete essere brevi e concisi. 
  6. Barbecue da balcone
    Che ne dite di una succulenta grigliata di carne da improvvisare in casa? Ecco un’ottima idea regalo per una mamma amante della buona cucina. Questo barbecue da balcone, che si aggancia al balcone come un tradizionale portavaso, vi permetterà di cucinare bistecche e spiedini direttamente in casa. L’ideale per chi abita in città e non ha un giardino, anche se i vicini potrebbero non gradire “l’odorato” di questo nuovo “giocattolo” da cucina.
  7. Chiavetta USB originale per gli appassionati di fotografia
    Una chiavetta USB in più non guasta mai, specialmente per chi ha l’abitudine di portarsi il lavoro a casa.  E gli appassionati di fotografia, in tal caso, non potranno assolutamente lasciarsi sfuggire un gadget del genere, una pendrive che ha l’aspetto della celebre macchina fotografica Canon EOS 5D! Comprala su doxbox.it.
  8. Porta-pranzo in stile Lego
    Pranzare tutti i giorni fuori ha un costo non irrilevante, ecco perché le mamme preferiscono preparare qualcosa a casa e pranzare direttamente in ufficio. Grazie al porta-pranzo LEGO anche un tristissimo pranzo alla scrivania sarà più divertente.
  9. Il dispenser di bevande
    Non bisogna necessariamente spendere una fortuna per fare un regalo alle nostre mamme, e poi un vecchio detto dice che in ogni caso è il pensiero quel che conta, e questo potrebbe rivelarsi un pensiero davvero carino ed economico. Si tratta di simpatico gadget di erogazione da mettere in tavola che può supportare al massimo una bottiglia di due litri. Eviterete di far sgasare la bevanda tappando e stappando la bottiglia di continuo. Lo trovi su www.miniinthebox.com.
  10. Regalo solidale
    Se la vostra mamma ha proprio tutto e non ha assolutamente bisogno di nulla, piuttosto che regalare una sciocchezza provate a fare un regalo a chi ne ha più bisogno. Su www.glispacchettati.it, potete scegliere in relazione al vostro budget di spesa,  un regalo solidale, e la vostra mamma riceverà un biglietto con il quale saprà che in occasione della sua festa ha contribuito a fare del bene a chi ne aveva davvero bisogno.