Regali di Natale, il decalogo per affrontare lo shopping natalizio senza stress

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Li rimandiamo sempre troppo, pensando che sia troppo presto e che comunque ci sarà tempo, e male che vada c’è sempre internet. E invece, puntualmente, ci troviamo in grosse difficoltà con i regali e lo shopping natalizio, più che un piacere, rischia di rivelarsi un dramma, un’esperienza stressante, per cui neppure il tempo di cominciare che non vediamo l’ora che le feste finiscano. Dunque ecco i nostri suggerimenti per affrontare serenamente la questione “regali di Natale” ottimizzando i costi pur acquistando idee regalo azzeccate.

[/multipage]

[multipage]

“Chi prima arriva meglio alloggia” 

Non aspettate l’ultima settimana perché, tra un impegno e l’altro, i giorni scorrono velocemente e più ci avviciniamo al Natale più la città diventa caotica. Giocate d’anticipo e affronterete le feste in modo più rilassato, oltretutto avrete anche modo di fare un confronto prezzi e acquistare dove più conviene.

[/multipage]

[multipage]

La lista dei regali

Non importa se sono pochi e riuscite benissimo a tenerli in mente: fare una lista è sempre utile, specialmente per tenere sotto controllo il budget che avete stanziato per i doni di Natale. Per fare questo potete semplicemente utilizzare carta e penna oppure un’app su smartphone. Ce ne sono veramente tantissime!

[/multipage]

[multipage]

Regalare un libro

Ecco l’idea regalo che ci salva quasi sempre in tutte quelle occasioni in cui non abbiamo idea di cosa regalare. Per i bambini un libro di fiabe, per gli adulti l’ultimo best seller in cima alle classifiche dei libri più letti. Tra l’altro un libro si può sempre cambiare, ma scegliendo la cultura si va sempre sul sicuro! In alternativa, ecco una lista di romanzi da mettere sotto l’albero.

[/multipage]

[multipage]

Regali fai da te

Che sia una marmellata fatta in casa, una confezione di cioccolato casareccio o un cappellino di lana, sarà sempre un regalo fatto con le mani ma soprattutto con il cuore. Il cibo sicuramente rappresenta un porto sicuro, difficilmente è poco gradito, poi se fatto in casa è ancora meglio! Per esempio potreste provare i nostri biscotti natalizi.

[/multipage]

[multipage]

Acquistare online

Internet è un grande vantaggio e non ottimizza solo i tempi, ma anche i costi. Online i prodotti hanno sempre un costo più accessibile e si evitano anche le code alle casse, le baruffe per il parcheggio nei centri commerciali e l’atmosfera caotica dello shopping natalizio. I regali  vengono anche consegnati comodamente a casa, ma occhio ai tempi di spedizione: prima fate i vostri acquisti, prima arriveranno.

[/multipage]

[multipage]

Regalare un’esperienza

Chi lo dice che un biglietto per uno spettacolo o una cena in un locale rinomato non siano graditi doni di Natale? E perché non un percorso benessere, un abbonamento mensile per la palestra o un biglietto per un concerto?

[/multipage]

[multipage]

La lista desideri

E’ il modo migliore per far felici gli altri e anche se stessi. Per non sbagliare con un regalo poco gradito organizzatevi con una lista desideri, inserendo tutto quello che desiderate, con idee regalo anche a partire da un euro. Se lo fate insieme ai vostri amici diventa ancora più divertente, basterà semplicemente utilizzare un’app per la condivisione delle note e vi farete felici a vicenda.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]

×