La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]
Non solo giocattoli: 7 alternative per i regali natalizi dei bambini
[multipage]
Scorte di materiali per fare lavoretti
Unabella busta con materiali di riciclo, colla, pennarelli, cartoncini, washitape: durante l’anno i bambini vi ringrazieranno di questo regalo alternativo di Natale che sarà valido per 365 giorni per fare lavoretti per ogni occasione! Per fare un bel regalo con le scorte di materiali di lavoretti vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione dei lavoretti.
[/multipage]
[multipage]
Abbonamento per il teatro per bambini
Ecco un regalo alternativo ai giocattoli che fa davvero la differenza: l’abbonamento per il teatro per bambini. Questo regalo vi permetterà non solo di puntare sulla cultura e sull’innovazione ma anche di avere un’attività ludica alternativa per tutto il 2017. Potrete così organizzare insieme ai vostri bambini dei mini week-end all’insegna del teatro e della cultura
[/multipage]
[multipage]
Ingressi al museo per bambini
Ci sono musei e mostre dai quali i bambini non andrebbero mai più via una volta entrati. Ecco, in questi musei conviene andare durante l’anno organizzando dei mini-viaggi con i bambini per scoprire mondi magici che a loro piaceranno tanto: astrologia, planetari, musei delle scienze, delle fiabe… un regalo adatto ai bambini che sostituisce egregiamente qualsiasi giocattolo di Natale non vi pare?
[/multipage]
[multipage]
Vacanza nei luoghi delle fiabe
E, a proposito di fiabe, esiste un viaggio con i bambini che vi porta nei luoghi delle fiabe, un luogo dove i bambini potranno vivere in mezzo alla natura ma anche con i personaggi delle fiabe preferite: il pifferaio, pinocchio, Cenerentola, Babbo Natale, Peter Pan…
[/multipage]
[multipage]
Giochi di società
Alzi la mano chi non conserva gelosamente il suo Risiko e il suo Tabù, quelli che miracolosamente la mamma disseppelisce da un armadio ad ogni Natale, quando le si chiede: “mamma, dove hai conservato i giochi di società?”. Ebbene sì, perchè i giochi da tavolo sono giochi ma non giocattoli e, nella migliore delle ipotesi, accompagnano la nostra infanzia, adolescenza ed età adulta ad ogni Natale, ad ogni tombolata, in ogni cenone di Capodanno della nostra vita.
[/multipage]
[multipage]
Corsi di musica, danza o sport
Un corso di musica o danza, così come un abbonamento in piscina o al minigolf sono spese impegnative da fare durante l’anno e spesso ci si rinuncia, mentre a Natale spesso spendiamo tanti soldi per un giocattolo che finisce ben presto nel dimenticatoio. Allora approfittare del Natale per fare l’iscrizione ad un corso di musica, danza o sport è un regalo perfetto per i bambini, specie se arriva tramite Babbo Natale direttamente sotto l’albero.
[/multipage]
[multipage]
Libri e puzzle
Infine, ma non per ultimi, i libri, specie quelli didattici, così come i puzzle, saranno un regalo che magari i bambini non ameranno immediatamente quanto un giocattolo, ma che probabilmente ricorderanno per tutta la vita. D’altra parte chi non ricorda quel libro di fiabe che la zia gli leggeva da bambino? E chi ha dimenticato il primo puzzle che ha fatto con il suo papà su quel pannello di legno e con la colla Vinavil?
Insomma, speriamo di avervi aiutato a viaggiare con la fantasia e a trovare qualche regalo per bambini alternativo ai giocattoli!
Leggi anche:
Libri per bambini sull’amicizia
[/multipage]
Lascia un commento