[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_259073′]
Tacchi alti, ballerine raffinate e calzature bon ton. Effetto metallizzato, uno dei trend più gettonati durante le feste, glitter e paillettes, per non parlare di gemme e pietre dure che valorizzano alcune delle calzature più belle, perfette da indossare durante il Natale.
Le feste, per molte di noi, sono anche una buona occasione per rinnovare il guardaroba, per esaudire un piccolo desiderio, e per indossare quel vestito un po’ particolare che non abbiamo mai occasione di sfoggiare. Durante le feste tutto è concesso, anche certe scelte un po’ stravaganti passano inosservate. E che siano rosse, colorate, nere, oro o argento, come i colori più gettonati per le decorazioni natalizie, l’importante è che non passino assolutamente inosservate.
Il top ovviamente sono le decollèttes a punta che grandi nomi della moda e del settore calzaturiero come Jimmy Choo e Gianvito Rossi, o Saint Laurent e Valentino, hanno delicato in una vasta gamma di sfumature scintillanti che brillano al buio. Argento e oro sono sicuramente i colori più gettonati. Non vi sentite in vena di camminare su un paio di tacchi? Nessun problema! Gucci per le feste, ad esempio, ci propone un paio di mocassini con tacchetto nelle sfumature dell’oro, per non parlare delle ballerine a punta di Paul Andrew, in camoscio nere con una spilla gioiello sulla punta, così luminosa da passare inosservata molto difficilmente.
E chi lo ha detto che per essere eleganti non si possano indossare un paio di stivali con gambale alto? Sicuramente vi siete persi un bellissimo modello di Saint Laurent, interamente ricoperto di glitter dorati, o gli stivaletti con tacco da cavallerizza di Luciano Padova, Ma c’è tanto tanto di più. Dunque se anche voi siete in cerca di un paio di scarpe glamour per valorizzare i vostri outfit delle feste, allora non dovete assolutamente perdervi la nostra gallery, dove abbiamo raccolto alcune delle calzature più eleganti e particolari del Natale 2015.