[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_313039′]
Il regalo di Natale perfetto per un bambino di 8 anni? Difficile, ma non impossibile sceglierlo! Come sempre, è buona norma stabilire un budget massimo, poi prestare attenzione alle loro richieste e tenere conto dei loro interessi e inclinazioni. Il regalo giusto può essere un classico giocattolo senza tempo o un moderno supporto elettronico, quindi la scelta resta sempre varia e ampia.
[prodotti_amazon]
[amazon] Lego Biplano da Costruire [/amazon]
[amazon] Gioco lessicale educativo [/amazon]
[amazon] Tablet per bambini [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Per quanto riguarda i giochi classici, resta senza tempo la costruzione con i Lego, amato dai bambini e dalle bambine: bella la proposta di costruire una caserma dei pompieri! Un altro classico, aggiornato e rivisto, è una sorta di kit del piccolo chimico, come quello firmato Piccolo Genio e che permette di sviluppare ben 100 esperimenti diversi. Sempre in ambito educativo e scientifico, potete optare per il gioco creato da Science4You.
I tablet per bambini sono tanti, adatti ad un target d’età che varia dai 6 anni in su, e vengono sempre aggiornati in base all’età di riferimento. Se non volete ricorrere a questo device, allora potete scegliere lo Smartphone firmato Clementoni, perfetto per i bambini e le bambine di 8 anni. Sempre Clementoni propone anche il l’Evolution Robot, un robot da costruire interamente e da programmare per farlo funzionare: un gioco educativo, ma anche divertente! Educativo e di società, abbiamo il gioco da tavolo “Party, party, party!” in lingua inglese, firmato Orchard Toys.
I giochi manuali più classici restano poi una risorsa senza tempo; il kit per personalizzare gli oggetti, proposto da Crayola, farà impazzire i bambini più creativi, così come il set per la creazione di bijoux di Wizard of Loom.
CERCHI ALTRE IDEE REGALO PER BAMBINI? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: