[multipage]
Per molte di voi pensare al Natale sarà ancora un po’ prematuro, ma poi puntualmente ci si riduce agli ultimi giorni in cui c’è troppo a cui pensare tra regali, cene, addobbi. Meglio prendersela con calma, dato che puntualmente ci ritroviamo fino al 24 dicembre a lavorare e non abbiamo neppure il tempo di acquistare un abito, figuriamoci un paio d’ore per andare dal parrucchiere. Ecco perché già da qualche tempo abbiamo l’abitudine di arrangiarci da sole, magari facendo qualche prova prima. Dunque andiamo al sodo con una breve carrellata di acconciature perfette per le feste.
[/multipage]
[multipage]
Capelli ondulati come quando siamo al mare. Certo chi ha i capelli mossi parte con una marcia in più, ma chi li ha proprio lisci potrebbe benissimo realizzare più o meno lo stesso risultato utilizzando un arricciacapelli o una piastra. In alternativa, se avete un po’ di pazienza, la sera prima potete arrotolare qualche bigodino tra i capelli.
[/multipage]
[multipage]
Il raccolto sicuramente è una delle pettinature migliori per le feste, specialmente quando indossiamo un abitino elegante. Ma come facciamo a rendere un po’ più glam quello stesso chignon che di solito sfoggiamo in ufficio? Combinandolo insieme a una treccia oppure spettinandolo ad arte! Il risultato sarà ricercato, particolare, ma senza necessariamente dover passare troppo tempo in bagno per mettere in piega la chioma.
[/multipage]
[multipage]
Ecco l’acconciatura per le feste perfetta per chi ha i capelli molto lisci e non ha né il tempo né la voglia di metterli in piega. Piuttosto che una coda di cavallo molto alta, che forse è più indicata per la palestra, proviamo a realizzarne una bassa, o meglio ancora a metà altezza. Per un effetto migliore, più ordinato e curato, vi consigliamo di dare un colpo di piastra ai capelli e poi spruzzare un prodotto che li renda lucidi e setosi.
[/multipage]
[multipage]
E l’ideale per un party natalizio, a patto però che non stoni con il vestito. Puntando su un hairstyle retrò potremmo, ad esempio, indossare un abito a ruota o una gonna longuette. In questo caso, però, dovrete armarvi di molta pazienza e anche di tante forcine. L’ideale sarebbe provare a realizzare un’acconciatura vintage come quella che vedete in foto almeno qualche giorno prima, giusto per evitare il panico dell’ultimo momento.
[/multipage]
[multipage]
Questo Natale volete proprio osare? Allora questa è l’acconciatura perfetta per voi! Uno chignon altissimo e super cotonato da realizzare, se occorre, usando quelle ciambelle di spugna che ormai trovate in vendita ovunque. Più sarà grande più l’effetto sarà particolare e ricercato.
[/multipage]
[multipage]
Che sia classica o a lisca di pesce, poco importa, ma se riuscite a decorarla e rifinirla con un fermaglio o se indossate un cerchietto o una coroncina un po’ particolare, l’effetto non potrà che essere bon ton. Il vantaggio è che è un’acconciatura veloce e facile da copiare.
[/multipage]
[multipage]
Ecco un’idea veramente chic, soprattutto per chi ha i capelli mossi e voluminosi. Basterà lavorare con le ciocche per realizzare l’intreccio in cui inserire i fiorellini finti, meglio se in tema natalizio come quelli che vedete in foto. Anche in questo caso, trattandosi di un’acconciatura un tantino complessa, è bene fare qualche prova con un po’ di anticipo.
LEGGI ANCHE:
Capelli ricci, le acconciature più belle
Capodanno, 5 acconciature da provare
[/multipage]