Idee per le unghie di Natele fai da te?. Eccone tantissime e tutte da copiare. Fiocchi di neve, pupazzetti e alberelli.
Natale 2015, i gioielli giusti per scintillare durante le feste
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_257945′]
Più sono grandi e più sono appariscenti, a meno che non siano piccoli e preziosi. Il giusto compromesso dei volumi si gioca anche quest’anno sulle pietre, ideali per farci brillare durante le feste e per adornare con stile un tubino nero molto semplice. E’ il caso dire però che se il look è già particolarmente eccentrico ed è ricoperto di glitter e paillettes, allora è bene evitare gioielli oversize, meglio puntare a qualcosa di più raffinato e dalle dimensioni contenute.
Che sia un bel ciondolo, un anello o una collana, il gioiello è quel dettaglio che può realmente valorizzare un outfit, ma anche comprometterlo, quindi attenzione all’abbinamento con gli abiti che indosserete durante le feste. Non avete nulla di nuovo da indossare? Non importa, investite su un gioiello e potrete cambiare l’aspetto anche di un vecchio vestito che avete lasciato parcheggiato nell’armadio per molto tempo.
Ma prima di scegliere i gioielli per gli outfit delle feste proviamo a dare una ripassata a quelle che sono le tendenze del gioiello più cool dell’inverno 2016. I gioielli maxi sono indubbiamente uno dei must have di stagione più gettonati, accessori voluminosi e spesso anche colorati e luminosi che mettono in risalto il viso, inquadrandolo con orecchini dal design decisamente over a cui di solito si abbinano collanine dalla catena molto sottile. Viceversa, se scegliamo di puntare su una collana molto appariscente e di grandi dimensioni, meglio puntare su un paio di punti luce o due bottoncini molto semplici, per non appesantire troppo il look. In questi casi, come si suol dire il troppo storpia. Anche gli anelli e i bracciali hanno dimensioni che non passano inosservate e che tendono ad avere strutture compositive sempre più rigide. Viceversa, l’altra grande tendenza in fatto di gioielli punta su accessori di piccole dimensioni ma che siano molto preziosi, con una varietà di brillanti e pietre preziose tanto pure da brillare anche a piccole carature.
Dunque via libera ai gioielli dorati e argentati, alle pietre preziose e alle lavorazioni glitterate. Agli orecchini oversize con le pietre dure, come quelli proposti da Ottaviani, o a piccoli punte luce, come quelli a forma di fiore di Guess. Pandora, per esempio, in pieno mood festivo ci propine i suoi orecchini a forma di fiocco di neve, piccoli ma luminosi
Alle collane oversize smaltate che si intrecciano sul collo e scivolano fino al vestito come quella di Emporio Armani, e agli anelli preziosi che lasciano cadere l’occhio sulla mano, si oppongono i gioielli che puntano sul dettaglio piccolo e raffinato, come il ciondolo con i calici di S’agapò e il bracciale in rosso I Bimboli. Insomma qualunque siano i vostri gusti e le vostre preferenze in relazione all’abito che indosserete a Natale o a Capodanno, c’è già un gioiello giusto che vi aspetta. Non dimenticatevi di sfogliare la nostra fotogallery dove abbiamo accolto alcune delle proposte più interessanti di stagione.
Lascia un commento