Mete per Capodanno, ecco alcune idee!

Per voi qualche spunto dove poter dare il via alla ricerca della città ideale per festeggiare al meglio questa festività. Se non volete rimanere a casa, o più semplicemente non volete stare in Italia, eccovi alcuni viaggi che potreste fare per questo Capodanno, con mete tra le più sognanti e affascinanti dislocate in diverse parti del mondo.

Partiamo con un classico intramontabile e perfetto per gli inguaribili romantici, cioè Parigi. Questa meta è ideale per le coppie che vogliono festeggiare il nuovo anno nel modo più dolce e magico possibile, passeggiando lungo gli Champs-Élysées o visitando il mitico locale Moulin Rouge. Oltre all’atmosfera piena di romanticismo caratteristica del luogo, Parigi è anche una città ricca di monumenti e storia, ideale quindi anche per chi voglia visitare musei e chiese.

Se volete regalarvi un’emozione per Capodanno dall’altra parte del mondo, Sydney potrebbe essere l’ideale, dove il nuovo anno arriva prima. La città più popolata australiana è tutta da scoprire, dove ai paesaggi mozzafiato possiamo anche godere di altri intrattenimenti, come il Sydney Opera House, teatro dell’opera, vero capolavoro architettonico che non a caso è un patrimonio mondiale protetto dall’Unesco. Altre chicche imperdibili della città sono i vicoli di The Rocks, situati nel quartiere più vecchio della città, e per chi riesce ad essere a Sydney dal 26 dicembre, potrà assistere alla regata Sydney-Hobart, competizione che ha inizio proprio in questo giorno.

Altra meta molto lontana da noi ma sempre affascinante è il Giappone, dove potremo fare tappa nella magnifica ed enorme Tokyo. Questa città è sicuramente perfetta per chi desidera un Capodanno pieno di brio e colori, per tutti coloro che amano farsi “trasportare” dal vortice di suoni e persone che rende questa città unica nel suo genere. Il Tour Operator Mistral Tour offre un pacchetto vacanza per questa meta davvero molto interessante, che comprende le date che vanno dal 26 dicembre fino al 6 di gennaio, il costo totale è di 3,865 euro a persona e comprende i voli andata e ritorno dall’Italia, i trasferimenti, la presenza di una guida italiana, la sistemazione in camera doppia in hotel, alcuni pasti, gli ingressi ai monumenti e palazzi.

Questa vacanza di dodici giorni comprende davvero tante tappe in programma: al villaggio di Narita, alla piazza del Palazzo Imperiale di Tokyo, al santuario Meiji, al Tempio Kannon di Asakusa, al Tokyo Metropolitan builiding di Shinjuku, al quartiere commerciale di Ginza, a Nara. Prosegue poi per il Tempio buddhista del Padiglione d’oro di Kyoto, il Tempio zen Ryoan-ji, il santuario shintoista Heian, il tempio buddhista Kiyomizu, il quartiere di Higashiyama, il tempio Kodaiji, e poi ancora Osaka e Kanazawa, città dove si trova il giardino Kenrokuen, l’antico quartiere dei samurai delle geishe. Le visite proseguono infine a Shirakawa e a Takayama.

Se non volete andare troppo lontano, anche in Europa possiamo trovare mete da sogno e piene di fascino, come ad esempio la Finlandia. Una tappa dal sapore originale e insolito potrebbe essere lo Snow Hotel, un luogo molto particolare che viene letteralmente “costruito” ogni anno con neve e ghiaccio. Si dà vita a questa particolare struttura ogni anno a partire dalla fine di novembre, dove al suo interno troviamo un bar, un ristorante, un hotel e altri spazi ricreativi, dove luci colorate illuminano le pareti fatte di ghiaccio puro. L’arredo e il design vengono modificati di anno in anno, rendendo unica e irripetibile l’esperienza di soggiornare in questo particolarissimo hotel glaciale.

Ultima ma non meno importante tappa ideale per il Capodanno 2011 è la Lapponia, nel mitico Paese di Babbo Natale, meta sicuramente gradita ai bambini e a chi piace ancora sognare ad occhi aperti. Oltre al Santa Park, sede ufficiale di Babbo Natale, la Lapponia offre anche uno spettacolo naturale meraviglioso, dove potremo assistere all’Aurora Boreale e ammirare paesaggi mozzafiato e pieni di magia. La regione di Laponia, situata nella parte svedese della Lapponia, è stata inserita non a caso tra i patrimoni dell’Unesco dal 1996, questo non fa altro che sottolineare il fascino e la bellezza di questo luogo tutto da scoprire.

Foto da:
viaggi.excite.it