La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]
Maschere di Carnevale per coppie: dalle più tradizionali alle più fantasiose
A quale coppia ispirarsi per scegliere la maschera di questo Carnevale?
Se siete degli amanti delle maschere tradizionali, dei costumi pomposi e ottocenteschi, in stile Carnevale di Venezia, allora non dovreste avere dubbi, optando per coppia come:
- Colombina e Pantalone: i migliori accessori per rendere queste maschere particolarmente belle e riuscite sono il trucco in stile ottocentesco, dei parrucconi con boccoli da dama e alcuni nastrini e merletti per Pantalone.
- Colombina e Brighella
- Principi e principesse
Se, invece, state cercando qualcosa di più contemporaneo e al passo con i tempi, a parte travestirvi da William e Kate, potete optare per maschere molto belle come:
- I due ballerini di Tango o Flamenco: in questo caso utilizzate pure dei merletti e un trucco più ostentato affichè si noti che è un travestimento carnevalesco e non una divisa per danzare.
- I due Hippies in stile anni 70
- I due Clown
- I campagnoli
- I folletti del bosco
- I fantastici Jessica e Roger Rabbit: vi serviranno un costume da coniglio in peluche e un abito in raso mozzafiato con tanto di push-up. Inoltre, accessorio fondamentale, la lunghissima sigaretta di Jessica: meglio se spenta!
- Otello e Desdemona
- Minnie e Topolino
- Shrek e Fiona
- I coniugi Flistones: procuratevi una clava di cartone e un grosso osso di plastica per essere più veritieri e una parrucca “pel di carota” per la signora Flistones.
- Catwoman e Batman
- Robin Hood e Marian
Lascia un commento