Dal veglione più esclusivo a una cena in casa con gli amici più cari, dalla discoteca a un party nel locale più trendy; ecco un’idea che chiunque potrà personalizzare e rendere sua con un po’ di fantasia.
Tutte le donne hanno nell’armadio un abitino o un completo nero, ecco il punto di partenza per elaborare uno stile unico, rivoluzionando il vestito scuro che già si possiede: basterà infatti impreziosirlo, “accessoriarlo”, seguendo il proprio gusto e qualche prezioso consiglio.
Se per esempio si abbina un cinturone colorato o ricco di brillanti, a una collana altrettanto vistosa e sgargiante dello stesso materiale o dello stesso colore, l’effetto sarà di sicuro impatto. Allo stesso modo si possono accostare braccialetti, orecchini molto appariscenti e scarpe, oppure ancora spille, cerchietti e fermacapelli.
In base al proprio stile, sarà possibile giocare con i propri accessori preferiti per dare vita ad un look personale, divertente e in tema con la notte di Capodanno. Fiori tra i capelli o preziose forcine ricche di strass per le più romantiche, borchie e pelle per le più aggressive, camoscio per uno stile sobrio e delicato, e ancora mille stoffe colorate per le più vivaci. Sotto l’abito si possono poi indossare leggins o jeans attillati da abbinare a coprispalle o camicette, scialli o eleganti guanti di seta. Insomma, tutte, con un po’ di fantasia e creatività, troveranno il proprio stile.
E per trovare l’ispirazione giusta, basterà osservare i mille look di Sheena Matheiken, una stilista che, come esercizio di moda, ha deciso di indossare ogni giorno lo stesso vestito per reinventarlo quotidianamente aggiungendo sempre mille accessori e dettagli nuovi.
La notte di San Silvestro basterà poco per essere impeccabili, senza spendere molto. Naturalmente anche il trucco e l’acconciatura saranno fondamentali!