Come apparecchiare la tavola di Carnevale in modo divertente e colorato per stupire i vostri ospiti!
Lavoretti patchwork per Carnevale, le idee fai da te più creative [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_263529′]
Il temine patchwork indica sia un tessuto sia una tecnica di decorazione per fare lavoretti e creazioni allegre come quelle di Carnevale.
Per fare un lavoretto patchwork, infatti, basta incollare o cucire vari pezzi di stoffa, di carta o di altro materiale per ottenere una creazione variopinta e colorata. Pois, righe, fiorellini e altre fantasie si prestano perfettamente per i lavoretti di Carnevale, che sono un mix di colori per definizione. Quali sono i più belli?
[prodotti_amazon]
[prodotti_amazon]
[amazon] Set completo per cucito [/amazon]
[amazon] 25 quadrati tessuto patchwork [/amazon]
[amazon] Bottoni in legno a forma di farfalla [/amazon]
[/prodotti_amazon]
[/prodotti_amazon]
Una mascherina, ad esempio, può essere fatta semplicemente assemblando il feltro su una maschera di cartoncino così come vedete in figura: ritagliate la sagoma, occhi, naso e cordoncino e otterrete un bellissimo lavoretto patchwork di Carnevale.
A parte i costumi e le mascherine che possono essere fatti con stoffa, feltro e cartoncino, i lavoretti di Carnevale con il patchwork più originali sono anche quelli adatti per addobbare la casa e il party carnevalesco come i festoni e le ghirlande.
Tagliamo il nostro tessuto patchwork a triangoli e assembliamo tutto su un cordoncino colorato: ecco fatto un lavoretto che servirà per colorare le stanze durante il Carnevale.
Un cappello patchwork è davvero ideale per crearsi un costume carnevalesco da urlo. Se avete un vecchio cappello o un cilindro di carta, rammendatelo “alla buona” con stoffa e filo di lana spesso come vedete in figura: il risultato è davvero sorprendente.
Che ne dite infine di questo stupendo costume di Carnevale patchwork fatto con tanti pezzi di stoffa?
LEGGI ANCHE:
Lascia un commento