Lavoretti di Natale fai da te per decorare la tua casa

di francesca
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Dicembre esplode la voglia di fare tanti lavoretti di Natale per decorare la casa in festa.

Allora, sarà proprio il caso di darsi da fare e realizzare qualche bel lavoretto natalizio che ci faccia divertire, rilassare e anche rendere la nostra casa più bella per le feste!

Come creare questi adorabili lavoretti di Natale fai da te?

Prima di tutto, scegliete bene i lavoretti che volete creare in base al tipo di casa che avete: country, elegante, minimalista, piccola, grande ecc. ecc. Poi, controllate anche – e perché no – quali materiali avete in casa: in questo modo, eviterete di spendere troppi soldini per fare lavoretti e la soddisfazione che ne trarrete sarà molto ma molto più alta:

Al primo posto ci sono gli Alberi di Natale; no no quelli classici… questi che vi proponiamo in questo articolo sono alternativi e molto chic: semplici rami di vite o di abete decorati in modo del tutto creativo: caramelline, biscottini, bottoni, palline, batuffoli di ovatta, animaletti di ogni materiale. Insomma, questo alberello di Natale, è tale solo di nome ma non altrettanto di fatto.

Le decorazioni con le pigne sono i lavoretti più semplici e azzeccati per le feste di Natale. La proposta, in questo caso, sono le pigne decorate o dipinte. Basterà procurarsi delle pigne ben ripulite e asciutte e dipingerle con tempere o glitter in colla.

Le palline con Washi Tape o anche a decoupage sono molto creative e divertenti da fare in casa, persino con i bambini.
E che dire delle decorazioni e palline di Natale in fimo? Con questo materiale, oppure con il più classico das, si possono creare stelle di Natale, cuoricini, pupazzetti… basterà essiccare e dipingere con pennarelli o tempere e voilà, il gioco è fatto.

Se vi piace lavorare il cartoncino, vi consigliamo le stelle di Natale fatte con i rotoli di carta igienica. Basterà tagliare i rotoli in senso orizzontale per ottenere tante foglioline, schiacciando i cerchi di carta su se stessi. Incollandoli uno accanto all’altro, si otterranno delle stelline di Natale o delle decorazioni più grandi da colorare a piacere. Ideale per il Natale è spruzzare con lo spray dorato o argentato la composizione e ottenere un effetto totalmente natalizio.

Da fare con i bambini ma ottime per decorare la casa di Natale, le palline con le renne. Occorrono delle palline metallizzate, delle tempere o colori ad acqua, pennarelli e qualche adesivo. Pigiate il polpastrello nella tempera e fate l’impronta sulla pallina (fate in modo che sia ben centrale). Disegnate le corna della renna, naso, occhi e bocca. Avrete delle decorazioni davvero originali.

Le decorazioni con le mollette di legno, infine, sono tra le più gettonate. Fate delle stelline di cartoncino di circa 7-9 cm di diametro; decoratele e piacere e incollatele sulla mollettina come vedete nella gallery. Lasciate asciugare. Ora potrete utilizzare questa simpatica decorazione per l’albero o come ornamento di mobili e vivande.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria