[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_355235′]
La colla a caldo, detta anche termocolla, è ideale per incollaggi rapidi di legno, cartone, stoffe, feltro anche laddove non sia richiesta precisione. Controindicata per metalli, ceramica, vetro e materiali poco porosi e con bassa conducibilità termica, la colla a caldo si presta per fare lavoretti anche con i bambini i quali, però, devono essere ben supervisionati dagli adulti.
I tappi di sughero sono perfetti per fare lavoretti di Natale semplici e facili, datti anche ai bambini. In questo modo potrete usare la colla a caldo e fare, ad esempio deliziose renne di Natale.
Materiali per una renna di sughero
Procedimento
Anche le pigne si prestano bene per creare lavoretti di Natale con la colla a caldo. Nella nostra galleria di foto troverete molte idee, come ad esempio alberelli fai da te con le pigne, centrotavola con pigne e rami, e piccoli pupazzetti di neve con la colla a caldo e le pigne.
I presepi di Natale fai da te da fare con i bambini richiedeno spesso e volentieri l’uso della colla a caldo. Sia per incollare il cartoncino, i tessuti, il legno, la balsa o i pupazzetti, la colla a caldo è necessaria in ogni fase perchè sostituisce alla perfezione la colla vinilica, rispetto alla quale l’asciugatura e l’applicazione è di gran lunga più semplice. Inoltre, i bambini si divertono un mondo!
I tappi di latta come quelli dell’aranciata o dei succhi sono perfetti per creare decorazioni di Natale con la colla a caldo. E’ un bel lavoretto che potete fare con i tappi di latta è una decorazione per l’albero.
Vi occorrono:
Procedimento
La colla a caldo è ottima anche per incollare lo spago attorno a palline di Natale e crearne di bellissime in corda. Si può fare questo lavoretto di Natale anche con la juta: basta applicare sulla pallina la colla a caldo e riavvolgerla interamente di spago.
Ecco fatto!