Come apparecchiare la tavola di Carnevale in modo divertente e colorato per stupire i vostri ospiti!
Lavoretti di Carnevale per bambini
Lavoretti, lavoretti e ancora lavoretti; per i nostri bambini, a Carnevale, periodo più colorato dell’anno, eccone tanti in arrivo da tutte le parti del mondo. Vi diamo qualche idea:
Maschere di Carnevale da stampare
Al primo posto dei lavoretti di Carnevale ci sono le maschere. Colorate, con le piume, semplici, da Clown. Realizzarle è semplice: basta disegnare una sagoma della maschera sul foglio di carta, delimitare occhi e naso, ritagliare la maschera e decorare a piacere con tutta la fantasia del mondo.
Strumenti musicali di Carnevale
Questo lavoretto è davvero ideale per questo periodo dell’anno: si può riciclare una bottiglietta di plastica oppure usare i rotoli di carta igienica; chiudendo le due estremità e riempendo il contenitore si otterrà una Maracas vera e propria che suonerà per la festa di Carnevale quando la scuoterete.
Cappelli di cartoncino da pirata
Anche questo lavoretto è facile. Procuratevi del cartoncino nero, un po’ di carta bianca per la sagoma dello scheletro, la colla e qualche addobbo. Copiate la foto che troverete nella gallery e avrete un bellissimo cappello da pirata.
Per tutte le altre idee potete guardare la gallery… non ve ne pentirete!
Lascia un commento